News
Tesla: Elon Musk eletto uomo dell’anno 2021 dalla prestigiosa rivista TIME
Il CEO di Tesla e SpaceX ha ricoperto il ruolo di persona più influente del 2021. A dirlo la storica rivista TIME.
“Ha rivoluzionato la vita sulla Terra e, possibilmente, anche al di fuori del Pianeta“. Con queste parole Edward Felsenthal, editor in chief della prestigiosa rivista TIME, ha voluto elogiare il multimiliardario Elon Musk, fondatore di Tesla e SpaceX, eleggendolo uomo dell’anno.
Oltre a essere diventato nuovamente il più ricco del Pianeta, Musk ha fatto la storia con la sua SpaceX. A settembre, infatti, la nota azienda spaziale ha lanciato con successo quattro passeggeri in orbita nella prima missione con un equipaggio interamente civile.
Ad aprile, invece, la NASA ha selezionato SpaceX come una delle aziende spaziali per costruire sistemi di atterraggio lunare che potrebbero portare gli astronauti sulla Luna entro il 2024.
Diversi problemi invece per Tesla: lo scorso mese centinaia di automobilisti hanno riscontrato problemi con la propria vettura, non potendola aprire dall’app. Una situazione imbarazzante che ha messo a dura prova la reputazione del brand, nonostante Musk abbia poi tranquillizzato i suoi clienti, affermando che non sarebbe più ricapitato.
Leggi anche: Tesla citata in giudizio da JP Morgan, chiesti 162 milioni
Anche Tesla, infine, si aprirà al trend dell’elettrico. L’azienda di Elon Musk ha infatti acconsentito di aprire le proprie piazzole anche ai veicoli delle altre case automobilistica attraverso una mega rete Supercharger. Il primo Paese a sperimentarla sarà l’Olanda.
Elon Musk eletto uomo dell’anno
Quello del TIME non è un vero e proprio premio, bensì un riconoscimento che tiene traccia dell’influenza avuta dalla persona scelta nel corso dell’anno. Si tratta di un marchio di fabbrica della rivista, che va avanti da ormai un secolo. Lo scorso anno toccò al presidente eletto Joe Biden e alla vicepresidente Kamala Harris, mentre nel 2019 il riconoscimento venne dato all’attivista svedese Greta Thunberg.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM