News
Tesla in crisi: di chi è la colpa di questo tonfo?

Dietro la crisi di Tesla, stando alle dichiarazioni di un ex manager dell’azienda, potrebbe esserci un colpevole in particolare.
Per Musk il periodo in questione è fortemente negativo. E come se ciò non dovesse essere sufficiente, un ex manager di Tesla ha rilasciato delle dichiarazioni particolarmente scottanti riguardo il numero uno dell’azienda.
Sembra infatti che dietro questa crisi, mai stata così incisiva tra l’altro, ci sia l’enorme responsabilità di una figura in particolare. Nel prossimo paragrafo scopriremo insieme chi è la figura in questione.
Ecco il responsabile della crisi
Un ex manager della multinazionale ha rivelato che dietro questa crisi sembrerebbe esserci Elon Musk. Sembra infatti che l’imprenditore sudafricano stia paradossalmente facendo il possibile e anche di più, per distruggere ciò che egli stesso ha creato.
Il primo passo verso questo gigantesco flop, è stato portato avanti da una politica sempre più leader-centrica. Infatti, il CDA della multinazionale non è di fatto indipendente dalle decisioni del suo leader numero uno, che ha voluto fin dall’inizio carta bianca su tutto.
Nonostante l’amministrazione di un’azienda, specie se di queste dimensioni, sia un fattore collettivo, in questo caso non è stato così. L’individualismo regna sovrano, e questa è solamente una delle tante dinamiche che si sono rivelate poi deleterie.
Cos’altro ha causato disordini?
Ad aver causato ulteriori squilibri è stata poi l’interferenza che il proprietario di Tesla ha generato con la politica. In un determinato periodo dell’anno, più precisamente durante l’insediamento della nuova amministrazione, Musk è stato il braccio destro di Trump.
Le cose possono ancora cambiare, vista la grande assemblea estiva che si terrà tra qualche settimane. Ma le speranze sono molto basse, così come ad essere basse sono le vendite del marchio.
Questo mix di fattori non ha soltanto contribuito ad aumentare il malcontento generale, ma in qualche modo ha rovinato l’immagine del marchio.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM