News
Tesla: il 2025 non promette bene

Il 2025 al momento non sembra promettere bene per Tesla, e la sensazione è che le cose non possano migliorare. Non quest’anno almeno.
Tutte le notizie uscite fino ad oggi riguardanti Tesla, hanno descritto un quadro economico tutto tranne che roseo. Tutto ciò nasconde al suo interno varie motivazioni, dalle questioni politiche alle conseguenti decisioni da parte dei manager di vendere le loro quote.
Inoltre, il crollo su alcuni mercati cruciali come quello cinese non sembrano favorire affatto questa situazione. Quella che inizialmente sembrava essere una scelta strategica vincente, ad oggi si è rivelata una potenziale condanna dai risvolti fortemente negativi.
Come andrà l’anno per Musk?
Il primo trimestre di questo nuovo 2025 per Musk potrebbe chiudersi in una maniera inaspettata. L’appoggio a Trump inizialmente sembrava avergli conferito un certo potere, che poi è andato lentamente scemando nel momento in cui si è parlato di dazi USA.

Ad oggi l’imprenditore sudafricano può essere anche declinato come figura politica. Tuttavia, la sua forma mentis lo colloca pur sempre nella schiera dei costruttori di auto elettriche. Motivo per cui i dazi disposti dal suo socio potrebbero danneggiarlo.
Le previsioni degli analisti seguono ovviamente la scia negativa percorsa fino ad ora, contestualizzando ciò in termini numerici. La previsione delle consegne del marchio è scesa infatti del 20%, ipotizzando circa 355.000 unità immatricolate.
Il numero previsto in precedenza era di 444.000. I dati più preoccupanti sono stati registrati dal valore delle azioni, il cui costo singolo sarà di circa 120 dollari.
In aumento anche le assicurazioni
Questa situazione ha inasprito anche la questione assicurazioni, motivo per cui alcune compagnie potrebbero astenersi dall’elargire una copertura assicurativa anche ai veicoli Tesla.
L’incertezza economica in vigore potrebbe infatti influenzare i premi assicurativi, portando alla decisione impopolare (ma forse necessaria) di cui appena scritto sopra.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
