News
Sicurezza stradale, incidenti in aumento: un morto ogni 24 secondi
Continua a essere sempre più attuale il tema della sicurezza stradale. Uno scenario in cui tutti devono fare la propria parte.
Al via la campagna mondiale per la sicurezza stradale #Moments2live4 promossa dalla Commissione economica per l’Europa delle Nazioni Unite. L’obiettivo è quello di far luce sul numero di incidenti stradali sempre più in aumento in tutto il mondo e che provocano, secondo gli ultimi dati, un morto ogni 24 secondi.
In Italia, la campagna #Moments2live4 è promossa attraverso l’Associazione Lorenzo Guarnieri Onlus, che prende il nome da Lorenzo, rimasto vittima a soli 17 anni, in un incidente stradale, avvenuto nel 2010, investito da un uomo che guidava sotto l’effetto di alcol e droga. Stefano Guarnieri, presidente dell’Associazione e padre di Lorenzo, è stato nominato “National Champion for Italy” dalla Un road safety fund.
La Polizia di Stato ricorda come la strada debba essere percorsa in maniera consapevole e come tutti, dal pedone al conducente fino all’autotrasportatore, debbano fare la propria parte in questo scenario. Monito rivolto soprattutto alle nuove generazioni
Leggi anche: Sicurezza stradale, un automobilista su tre non allaccia la cintura
Vi ricordiamo, infine, di come l’ANAS continui l’impegno nell’incrementare la sicurezza della propria rete stradale attraverso un investimento di ben 650 milioni di euro.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM