Seguici su

News

Renault Mégane R.S. Ultime: il canto del cigno di Renault Sport

Renault Mégane R.S. Ultime

La Renault presenta la limited edition Mégane R.S. Sport Ultime, l’ultimo modello del marchio Renault Sport prima dell’addio.

L’ultimo acuto prima dell’addio. Renault Mégane R.S. Ultime mette fine alla storia del marchio Renault Sport, che lascerà campo libero ad Alpine, il brand prestazionale del gruppo. Il look riprende il codice della visual identity della Casa automobilistica francese, con la doppia losanga che presenta grafiche specifiche ispirate al nuovo corso stilistico.

Gli stripping caratterizzano sia il tetto sia il cofano (fatta eccezione per l’esemplare con tetto apribile), così come porte, parafanghi e paraurti posteriore. Sulla destra nasconde in modo discreto l’anno di nascita di R.S.: 1976. Il pacchetto include fari R.S. Vision, prese d’aria laterali, parafanghi anteriori ampliati di 60 cm, scarico centrale, diffusore posteriore. Tutta una serie di dettagli in tinta nero opaco ben si sposa con i quattro colori di carrozzeria messi a listino: Bianco Nacré, Giallo Sirio, Nero Étoilé (standard) e Orange Tonic.

Abitacolo e motori

Accompagnato da una placca metallica numerata per sottolinearne l’esclusività, la Renault Mégane R.S. Ultime vanta un rivestimento in Alcantara nero titanio per i sedili sportivi Recaro e battitacco specifici. La dotazione tecnologica si dimostra all’avanguardia, con un doppio display, impianto audio Bose e sistemi ausiliari alla guida.

Per chi vuole solo il meglio, sono, inoltre, disponibili vari optional. Il motore, un quattro cilindri turbo da 1.8 litri, sviluppa 300 CV e 420 Nm di coppia motrice, abbinato a un cambio automatico a doppia frizione. L’accelerazione da 0 a 100 km/h impiega 5,7 secondi. Il sistema 4Control, il telaio ribassato e altre specifiche tecniche esaltano il lato sportivo.

“Mégane R.S. rappresenta 15 anni del mio lavoro in Renault Sport – ha dichiarato Laurent Hurgon, pilota collaudatore e preparatore -. Da Mégane II fase 2, non abbiamo mai smesso di migliorare le prestazioni dinamiche per restare leader delle trazioni sportive. I record registrati sulla Nordschleife del Nürburgring sono sfide indimenticabili, intrise di passione, adrenalina ed emozione. E ora, Mégane R.S. Ultime… Sono particolarmente orgoglioso del fatto che la versione simbolo della fine di questa meravigliosa epopea rechi la mia firma”.


Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

Riproduzione riservata © - MM

Advertisement

Leggi Anche

Jim Farley, Ford Jim Farley, Ford
News20 ore ago

Ford, Farley: “ev costeranno come termiche solo dopo 2030”

Per l’amministratore delegato di Ford, Jim Farley, il prezzo delle auto elettriche eguaglierà quello delle termiche solo dopo il 2030....

Joe Biden Joe Biden
News21 ore ago

Stati Uniti: la frenata automatica d’emergenza sarà obbligatoria?

La Nhtsa, l’agenzia degli Stati Uniti addetta alla sicurezza, ha presentato la proposta per rendere obbligatoria la frenata d’emergenza. Negli...

Golf R 333 Limited Edition Golf R 333 Limited Edition
News23 ore ago

Volkswagen Golf R333: come lei nessuna mai

La Volkswagen ha presentato l’edizione speciale Golf R333, la più potente variante della famiglia e più costosa di sempre. La...

Aehra Sedan, teaser Aehra Sedan, teaser
News23 ore ago

Aehra Sedan: svelate le prime immagini ufficiali

La start-up italo-americana Aehra diffonde le prime immagini della Sedan, la sua berlina a trazione elettrica che verrà presenta al...

Scuderia Ferrari 2023, Charles Leclerc, Frédéric Vasseur, Carlos Sainz, Formula 1 Scuderia Ferrari 2023, Charles Leclerc, Frédéric Vasseur, Carlos Sainz, Formula 1
Sport2 giorni ago

F1: ecco cosa non funziona nella Ferrari

Frederic Vasseur, Team Principal Ferrari F1, riflette sulla mancanza di competitività e rivela una possibile rotta di recupero. La dominazione...

Lancia, showroom Lancia, showroom
News2 giorni ago

Rivoluzione nel futuro di Lancia: svelati i dettagli della Ypsilon ibrida

Il rilancio di Lancia prende forma: il modello Ypsilon nel 2024 debutterà con una nuova motorizzazione ibrida. La Nuova Lancia...

Hypermotard 950 RVE Graffiti Livery Evo Hypermotard 950 RVE Graffiti Livery Evo
News2 giorni ago

La Ducati Hypermotard 950 Rve si riveste di nuovo per il 2024

Rinascita dell’adrenalina: la Ducati Hypermotard 950 Rve si metamorfizza nel 2024, il gioiello di Borgo Panigale svela il suo nuovo...

Gigafactory Automotive Cells Company (ACC) a Billy-Berclau Douvrin, Francia Gigafactory Automotive Cells Company (ACC) a Billy-Berclau Douvrin, Francia
News2 giorni ago

Nasce il cuore elettrico d’Europa: la prima Gigafactory ACC

Inaugurazione della Gigafactory ACC in Francia: un balzo avanti nell’industria delle auto elettriche europea. Tre anni dopo l’annuncio della joint...

Fiat Topolino Fiat Topolino
News2 giorni ago

Torna la Fiat Topolino: un omaggio (elettrico) alla Dolce Vita

La Fiat Topolino riprende ufficialmente forma come quadriciclo elettrico leggero, che celebra la Dolce Vita, con la prima immagine. Il...

News2 giorni ago

Manutenzione e riparazione auto: aumenta la spesa degli italiani

La spesa per gli interventi di manutenzione e riparazione auto aumenta per gli italiani nel 2022: i dati dell’Osservatorio Autopromotec....

Alpine Hypercar 2024 Alpine Hypercar 2024
News2 giorni ago

Alpine Hypercar: presentazione al centenario di Le Mans

Al centenario di Le Mans, la Alpine presenterà la sua nuova Hypercar che correrà nell’edizione 2024 e una serie speciale....

Range Rover Sport SV Range Rover Sport SV
News2 giorni ago

Range Rover SV: il “papà” dei suv vanta numeri da supercar

La Range Rover SV si conferma sul gradino più elevato del capostipite dei suv della Casa britannica, superandosi con la...

Advertisement
Advertisement
nl pixel