News
Porsche sfida i mari con una barca sportiva elettrica da sogno
Dopo una vita intera passata a sfrecciare sull’asfalto, Porsche ha deciso di solcare i mari con un modello mai visto prima d’ora.
Dopo la fine di una partnership storica, Porsche ha finalmente deciso di voltare pagina. Il marchio di lusso più apprezzato di tutti i tempi, nonché uno dei più iconici, ha trascorso la sua intera esistenza a sfrecciare sulle strade di tutto il mondo.
Ma anche i migliori talvolta hanno bisogno di reinventarsi. Motivo per cui a breve potrebbe uscire una barca sportiva mai vista prima d’ora, dotata di un motore totalmente elettrico. Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere.
Dalla strada al mare: ecco tutte le novità
La casa automobilistica tedesca ha deciso di proporre una barca sportiva totalmente elettrica, per la gioia dei fan che hanno sempre sognato un momento come questo. Si tratta infatti della seconda collaborazione con Frauscher.
Il modello in questione presenta una lunghezza di 8,67 metri ed una larghezza di 2,49 metri. La velocità massima raggiungibile, stando alle dichiarazioni del team di costruttori è di circa 90 chilometri orari.
Il ponte di prua sarà al coperto, ed è il principale elemento differenziante dal modello visto in precedenza. Il powertrain è quello della leggendaria Macan, in grado di erogare ben 400 kW di potenza.
Come sono gli interni?
Non ci sono dimostrazioni fotografiche che possano testimoniare come siano gli interni di questa nuova barca. Tuttavia, le dichiarazioni dei costruttori raccontano di un’area lounge per godersi il sole che si abbatterà sulle acque del mare.
Il volante è di tipica ispirazione al Suv rilasciato proprio dalla casa tedesca. Il prezzo di listino sarà di ben 572.934 euro. Un lusso destinato a pochi, e viste le sue caratteristiche tecniche non è difficile crederci.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM