Seguici su

News

Porsche Cayenne: come va dopo il restyling

Porsche Cayenne 2023

La Porsche Cayenne passa a una massiccia operazione di restyling, l’ultimo atto prima del passaggio alla trazione completamente elettrica.

In futuro anche la Porsche Cayenne passerà all’elettrico. Prima c’è ancora tempo per un ultimo atto, rappresentato dal restyling appena introdotto dalla Casa di Zuffenhausen, che ha deciso di mettere pesantemente mano al suv, tra i più apprezzati del suo segmento di riferimento. Il via alle consegne scatterà nel mese di luglio.

Delle differenze la carrozzeria ne presenta sotto il piano del look, attestato dai nuovi gruppi ottici avente tecnologia Matrix LED. Pagando un sovrapprezzo, è possibile avere quelli HD, cioè in alta risoluzione. Crescono nelle misure le prese d’aria collocate nel paraurti, in maniera da conferire ulteriore grinta al frontale. Vista di profilo, la Porsche Cayenne è la stessa, eccezion fatta per i cerchi in lega (da 20 a 22 pollici), modificati nello stile. Per quanto riguarda il “lato B”, invece, vengono sposati i concetti già introdotti dalle recenti new entry in famiglia. Si segnalano i fari a sviluppo orizzontale, che ospitano il lettering Porsche in rilievo nella zona centrale.

Gli interventi maggiori riguardano, comunque, gli interni, con la plancia sensibilmente rivista. Da adesso in poi è possibile integrare un display per il passeggero, usufruibile per varie funzionalità, legate sia all’andamento del veicolo sia all’infotainment, consentendo, ad esempio, di gustarsi un film in viaggio. Un impianto multimediale centrale e il quadro strumenti, diventato al 100 per cento digitale, sono presenti nella proposta base.

Le motorizzazioni

Apriamo il tema motorizzazioni. In listino figurano un sei cilindri turbo di 3 litri da 353 CV e 500 Nm. I cavalli salgono a 470 CV affiancando un’unità elettrica, alimentata da una batteria da 25,9 kWh, per un’autonomia di percorrenza full electric pari a 90 km.

Il piatto forte del menù è costituito dalla versione S, spinta da un 4.0 V8 biturbo da 474 CV e 600 Nm, che, scelto in sostituzione del V6 precedente, abbinato alla trasmissione automatica a otto marce e con trazione integrale. Tale soluzione permette di coniugare velocità (copre lo “0-100” in 4,7 secondi), comfort e consumi, di 9 l/100 in modalità Normal.

Per acquistare quest’ultima occorre mettere in preventivo una spesa di almeno 111.726 euro, mentre l’entry-level è disponibile a partire da 92.837 euro. In un successivo momento, scoccherà l’ora della variante Turbo.


Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

Riproduzione riservata © - MM

Advertisement
Advertisement

Leggi Anche

Lamborghini Temerario Lamborghini Temerario
News15 ore ago

Lamborghini, l’inizio di una nuova era

La Lamborghini ha ufficialmente iniziato la sua rivoluzione, prendendo esempio da altri modelli appartenenti alla stessa fascia. Dopo la scomparsa...

meccanico a casa meccanico a casa
News18 ore ago

Auto usata: ecco come ottenere una valutazione più alta

Come si ottiene una valutazione più alta per la propria auto usata? Scopriamo insieme quali sono i trucchi e i...

Oliver Zipse Oliver Zipse
News18 ore ago

BMW, rivoluzione in arrivo: cosa cambierà da gennaio

Anche la BMW ha deciso di programmare la sua nuova linfa rivoluzionaria: ecco quanto ci sarà da attendere per scoprirla....

auto elettrica, ricarica auto elettrica, ricarica
News19 ore ago

Auto elettriche, quelle vecchie sono più affidabili: ecco perché

Esiste un’insolita correlazione tra le auto elettriche più datate e il loro grado di affidabilità: ecco a cosa è dovuta....

Roewe D7 DMH Roewe D7 DMH
News19 ore ago

Ecco l’auto che consuma meno al mondo

Vuoi guidare senza badare per forza alle spese di utilizzo? Scopriamo insieme l’auto che consuma meno al mondo. I rincari...

Adolfo Urso Adolfo Urso
News21 ore ago

Incentivi auto 2025, è arrivata la decisione del governo

I bonus 2024 erano stati oggetto di molte critiche. La scelta era di azzerarli, ma le crisi di Stellantis e...

Gpl e Metano Gpl e Metano
News22 ore ago

È davvero la fine per le auto a metano?

La rete e la filiera sono in crisi, con un futuro sempre più incerto, segnali che non lasciano spazio a...

Cina contro Europa Cina contro Europa
News23 ore ago

Ecco come la Cina può aggirare i dazi sulle elettriche

Con i dazi UE sulle auto elettriche, i produttori cinesi puntano sulle altre motorizzazioni con prezzi competitivi e un mercato...

Valtteri Bottas, Alfa Romeo 33 Stradale Valtteri Bottas, Alfa Romeo 33 Stradale
News24 ore ago

Valtteri Bottas testa la nuova Alfa Romeo 33 Stradale: le sue parole

Il pilota di Formula 1 della scuderia Sauber è stato protagonista di una prova dinamica in pista con il prototipo...

officina, meccanici officina, meccanici
News1 giorno ago

Auto e risparmio: ecco le marche più economiche da mantenere

Uno studio di Consumers Reports analizza le differenze di costo nella gestione delle vetture, con dati sorprendenti. Grandi differenze tra...

Hyundai i10 Hyundai i10
News2 giorni ago

Top 5 city car: ecco i modelli migliori per la città

Sei alla ricerca di un’auto da guidare in città? Allora non puoi assolutamente perderti questo articolo sulla top 5 city...

George Russel George Russel
Sport2 giorni ago

F1, Russell rivela la scioccante minaccia di Verstappen

Continua il battibecco tra Max Verstappen e George Russell che ha rivelato una sconvolgente minaccia che infiamma il finale di...

Advertisement
Advertisement
nl pixel