Seguici su

News

Porsche Cayenne 2023: restyling radicale per la terza generazione

Porsche Cayenne 2023

La terza generazione della Porsche Cayenne passa a un restyling corposo nel 2023, uno dei più grandi aggiornamenti nella storia dell’azienda.

A dispetto dei sei anni di permanenza già accumulati sul mercato, la terza generazione della Porsche Cayenne rimane lì dov’è. Un intervallo lungo, almeno se confrontato agli standard della Casa tedesca, giustificato dagli ambiziosi piani futuri. Difatti, come annunciato dagli stessi portavoce, il quarto capitolo dell’iconico suv sportivo sarà il primo a trazione 100 per cento elettrica. Ergo, i progettisti hanno intenzione di fare i compiti a casa, senza correre il rischio di affrettare troppo il passo.

Porsche Cayenne Turbo GT 2023
Porsche Cayenne Turbo GT 2023

Priorità agli interni

Nel frattempo, l’attuale proposta passa a un restyling corposo, presentato durante il Salone di Shanghai 2023. Che da Zuffenhausen lo definiscono uno dei più ampi aggiornamenti di prodotto nella storia di Porsche”. Di sicuro le importanti parole mirano a incrementare l’hype, tuttavia poggiano anche su solide argomentazioni. Gli esterni evolvono per quanto riguarda gli esterni, di serie a LED, con la possibilità di adottare quelli Matrix HD. La mascherina conferisce un aspetto ancora più imponente, mentre le forme tridimensionali caratterizzano la striscia luminosa del “lato B”. Infine, subiscono un rinnovamento i cerchi in lega, che da 20 arrivano a 22 pollici.

A ogni modo, le principali differenze si notano una volta “salpati”: gli interni mostrano delle evidenti analogie con la Taycan, ora ospitanti fino a tre display: uno per la strumentazione digitale, uno per l’infotainment e uno riservato al passeggero anteriore, che ha, peraltro, l’opportunità di gustarsi dei film, senza distrarre il conducente, grazie a un’apposita pellicola.

In merito, invece, ai motori, si parte dal 6 cilindri da 353 CV e 500 Nm. La versione “S” aumenta la potenza erogata, con il V8 biturbo di 4 litri da 474 CV e 600 Nm, contro i precedenti 440 CV e 550 Nm. All’apice figura la E-Hybrid: il powertrain plug-in mantiene invariato il V6, mentre l’unità elettrica consegue i 176 CV. Prevista nella prossima stagione estiva, la Porsche Cayenne 2023 sarà disponibile da 92.837 euro.


Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

Riproduzione riservata © - MM

Advertisement
Advertisement

Leggi Anche

Hyundai i10 Hyundai i10
News7 ore ago

Top 5 city car: ecco i modelli migliori per la città

Sei alla ricerca di un’auto da guidare in città? Allora non puoi assolutamente perderti questo articolo sulla top 5 city...

George Russel George Russel
Sport8 ore ago

F1, Russell rivela la scioccante minaccia di Verstappen

Continua il battibecco tra Max Verstappen e George Russell che ha rivelato una sconvolgente minaccia che infiamma il finale di...

auto elettrica neve auto elettrica neve
News8 ore ago

Auto elettriche al gelo: le migliori e le peggiori

In questo articolo vedremo quali sono le migliori auto elettriche al gelo, e quali sono invece le peggiori. Le auto...

FIAT Grande Panda FIAT Grande Panda
News9 ore ago

Fiat Grande Panda: ecco quando arriverà nelle concessionarie

Quando arriverà la Fiat Grande Panda sulle concessionarie? Scopriamo insieme la data da cerchiare di rosso sul calendario. Grandi aspettative,...

parcheggio auto cofani parcheggio auto cofani
News9 ore ago

Auto importata dall’estero? Ecco la mazzata dell’Agenzia delle Entrate

Se hai un’auto importata dall’estero, è molto probabile che tu possa ricevere una comunicazione dall’Agenzia delle Entrate: ecco perché. Coloro...

Patente di guida Patente di guida
News9 ore ago

La patente digitale ora è per tutti: ecco come averla sullo smartphone

Finalmente la patente digitale è stata resa disponibile per tutti: ecco come si può averla sul proprio smartphone. La fase...

monopattino elettrico monopattino elettrico
News13 ore ago

Assicurazione monopattino elettrico: ecco i primi prezzi

I costi delle polizze variano in base alla copertura scelta: ecco un aggiornamento sulle proposte delle compagnie. La riforma del...

stellantis stellantis
News14 ore ago

Luca Maestri, ecco chi è il possibile futuro CEO di Stellantis

L’italiano è il favorito per guidare Stellantis. L’arrivo mira a risolvere le sfide negli USA. Smentite le voci sulla buonuscita...

F1 Gran Premio del Bahrain 2024 F1 Gran Premio del Bahrain 2024
News14 ore ago

F1, Gran Premio di Abu Dhabi 2024: orari e dove vederlo in diretta e streaming

Ultimo atto del Mondiale di Formula 1, ecco gli orari e i canali dove seguire il Gran Premio di Abu...

Dacia Spring Dacia Spring
News15 ore ago

Dacia Spring conquista la vetta: costa poco e vende tanto

L’elettrica economica torna in vetta: prezzo basso, restyling e incentivi spingono le vendite. Ma la fine dei bonus nel 2025...

Recaro Recaro
News16 ore ago

La storica azienda tedesca sarà italiana dal 2025

Proma Group salva Recaro, rilanciandola con produzione anche in Italia da gennaio 2025. L’unione promette eccellenza e innovazione nel settore...

Mercedes CLA Concept Mercedes CLA Concept
News17 ore ago

Mercedes, una fantastica invenzione per le auto elettriche

Punta su innovazioni come il solar coating per superare l’ansia da autonomia, migliorando l’efficienza e la sostenibilità delle auto elettriche....

Advertisement
Advertisement
nl pixel