Seguici su

News

Porsche Cayenne 2023: restyling radicale per la terza generazione

Porsche Cayenne 2023

La terza generazione della Porsche Cayenne passa a un restyling corposo nel 2023, uno dei più grandi aggiornamenti nella storia dell’azienda.

A dispetto dei sei anni di permanenza già accumulati sul mercato, la terza generazione della Porsche Cayenne rimane lì dov’è. Un intervallo lungo, almeno se confrontato agli standard della Casa tedesca, giustificato dagli ambiziosi piani futuri. Difatti, come annunciato dagli stessi portavoce, il quarto capitolo dell’iconico suv sportivo sarà il primo a trazione 100 per cento elettrica. Ergo, i progettisti hanno intenzione di fare i compiti a casa, senza correre il rischio di affrettare troppo il passo.

Porsche Cayenne Turbo GT 2023
Porsche Cayenne Turbo GT 2023

Priorità agli interni

Nel frattempo, l’attuale proposta passa a un restyling corposo, presentato durante il Salone di Shanghai 2023. Che da Zuffenhausen lo definiscono uno dei più ampi aggiornamenti di prodotto nella storia di Porsche”. Di sicuro le importanti parole mirano a incrementare l’hype, tuttavia poggiano anche su solide argomentazioni. Gli esterni evolvono per quanto riguarda gli esterni, di serie a LED, con la possibilità di adottare quelli Matrix HD. La mascherina conferisce un aspetto ancora più imponente, mentre le forme tridimensionali caratterizzano la striscia luminosa del “lato B”. Infine, subiscono un rinnovamento i cerchi in lega, che da 20 arrivano a 22 pollici.

A ogni modo, le principali differenze si notano una volta “salpati”: gli interni mostrano delle evidenti analogie con la Taycan, ora ospitanti fino a tre display: uno per la strumentazione digitale, uno per l’infotainment e uno riservato al passeggero anteriore, che ha, peraltro, l’opportunità di gustarsi dei film, senza distrarre il conducente, grazie a un’apposita pellicola.

In merito, invece, ai motori, si parte dal 6 cilindri da 353 CV e 500 Nm. La versione “S” aumenta la potenza erogata, con il V8 biturbo di 4 litri da 474 CV e 600 Nm, contro i precedenti 440 CV e 550 Nm. All’apice figura la E-Hybrid: il powertrain plug-in mantiene invariato il V6, mentre l’unità elettrica consegue i 176 CV. Prevista nella prossima stagione estiva, la Porsche Cayenne 2023 sarà disponibile da 92.837 euro.


Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

Riproduzione riservata © - MM

Advertisement
Advertisement

Leggi Anche

traffico autostrada Italia traffico autostrada Italia
News14 ore ago

28 milioni di italiani in viaggio: l’esodo estivo sulle autostrade

Come Autostrade per l’Italia gestisce il traffico di 28 milioni di italiani durante l’esodo estivo con una nuova control room....

Incidente monopattino elettrico Incidente monopattino elettrico
News14 ore ago

Vittime della strada 2023: calo del 3,8%, aumentano gli incidenti con monopattini elettrici

Le vittime della strada in Italia calano del 3,8% nel 2023, ma gli incidenti con monopattini elettrici sono in aumento....

Autovelox Autovelox
News2 giorni ago

Tutor invisibili: la verità dietro la bufala

La verità dietro la notizia sui tutor invisibili approvati dalla Cassazione. Ecco cosa dice la legge italiana. Recentemente, ha iniziato...

Maserati Maserati
News2 giorni ago

Stellantis valuta la cessione di Maserati: le parole di Natalie Knight

La direttrice finanziaria di Stellantis, Natalie Knight, apre alla possibilità di cedere Maserati. I dettagli sui risultati. Nel giorno peggiore...

Airbag Airbag
News3 giorni ago

Caso airbag, Stellantis ribadisce: “Non guidate i veicoli richiamati”

Perché gli airbag Takata sono pericolosi e come Stellantis sta affrontando la crisi con il richiamo dei veicoli. L’airbag difettoso...

Ferrari Roma Spider Ferrari Roma Spider
News3 giorni ago

Ferrari e criptovalute: un futuro digitale per le Rosse di Maranello

Come Ferrari sta rivoluzionando il mercato automobilistico permettendo l’acquisto delle sue auto di lusso con criptovalute. Ferrari, iconico marchio automobilistico...

F1 Gran Premio del Bahrain 2024 F1 Gran Premio del Bahrain 2024
Sport3 giorni ago

F1, Gran Premio del Belgio 2024: orari e dove vederlo in diretta e streaming

Quattordicesima tappa del Mondiale di Formula 1, ecco gli orari e i canali dove seguire il Gran Premio del Belgio...

Mattia Binotto Mattia Binotto
Sport4 giorni ago

Mattia Binotto nuovo responsabile tecnico Audi F1 dal 2026

Mattia Binotto, ex Team Principal Ferrari, si unisce ad Audi come responsabile tecnico e operativo per il progetto F1 del...

e-Fuel e-Fuel
News4 giorni ago

Europa contro Cina: dazi sull’import di biodiesel in arrivo

La Commissione europea ha deciso di imporre dazi sull’import di biodiesel dalla Cina per proteggere l’industria europea. Bruxelles è pronta...

Xiaomi SU7 Ultra Xiaomi SU7 Ultra
News5 giorni ago

Xiaomi SU7 Ultra: la rivale elettrica da 1.570 CV della Taycan Turbo GT

La Xiaomi SU7 Ultra, l’elettrica da 1.570 CV progettata per battere il record della Porsche Taycan Turbo GT al Nürburgring....

Audi S5 Sedan Audi S5 Sedan
News5 giorni ago

Audi elimina coupé e cabriolet dal listino

Perché Audi ha deciso di rimuovere i modelli a due porte dalla sua gamma, e cosa significa questa scelta per...

Oscar Piastri Oscar Piastri
Sport6 giorni ago

F1, GP di Ungheria 2024: Piastri conquista la sua prima vittoria, Verstappen furioso

Il GP di F1 d’Ungheria 2024 vede la vittoria di Piastri, con la McLaren che domina con il secondo posto...

Advertisement
Advertisement
nl pixel