Seguici su

News

Porsche 911: torna la Carrera S, ed è ancora più potente

Porsche 911 Carrera S

Si amplia la gamma di un’icona senza tempo, simbolo del marchio tedesco. Solo motori benzina non elettrificati per questa versione.

La Porsche amplia la gamma della 992 restyling con l’introduzione della 911 Carrera S, completando l’offerta tra la Carrera da 394 CV e la Carrera GTS T-Hybrid da 541 CV. Questa nuova versione è già ordinabile in Italia con prezzi a partire da 159.447 euro per la coupé e 173.859 euro per la cabriolet. Per il momento, la Carrera S non è ancora disponibile nella variante 4S a trazione integrale.

La nuova Carrera S adotta un motore boxer 3.0 turbobenzina non elettrificato, che eroga 480 CV e 530 Nm, superando di 30 CV il modello precedente. La trasmissione è affidata esclusivamente al Pdk a otto marce, con prestazioni di alto livello: la vettura raggiunge i 308 km/h di velocità massima e accelera da 0 a 100 km/h in soli 3,3 secondi. Tuttavia, il cambio manuale rimane un’esclusiva della Carrera T.

Dotazione di serie e optional tecnologici

La nuova Carrera S si distingue anche per una dotazione di serie più ricca rispetto al passato. Tra gli equipaggiamenti inclusi troviamo i cerchi di lega da 20 e 21 pollici, l’impianto di scarico sportivo, il Porsche Torque Vectoring Plus (PTV+) e un impianto frenante potenziato con dischi anteriori da 408 mm e pinze rosse.

Porsche 911 Carrera S
Porsche 911 Carrera S

Per chi desidera un livello superiore di personalizzazione, la Porsche offre diversi optional, tra cui l’impianto frenante carboceramico, le sospensioni attive Pasm con assetto ribassato di 10 mm, il sistema di sollevamento dell’asse anteriore e l’asse posteriore sterzante. Questa varietà di opzioni consente ai clienti di adattare la vettura alle proprie esigenze, sia per un uso quotidiano sia per le performance in pista.

Interni eleganti e tecnologici

Gli interni della 911 Carrera S mantengono il classico look Porsche, caratterizzato da rivestimenti in pelle per sedili, cruscotto e pannelli delle portiere. La configurazione standard prevede i sedili posteriori ripiegabili, disponibili senza costi aggiuntivi, oppure è possibile scegliere la configurazione a due posti. Per chi desidera un tocco di lusso in più, sono disponibili rivestimenti in pelle anche per i pannelli laterali e lo sportello del vano portaoggetti.

Tra gli optional tecnologici spiccano i fari LED Matrix HD, il sistema di sollevamento per l’asse anteriore e il pacchetto Sport Chrono, ideale per monitorare i tempi durante i track day. Con questa nuova variante, Porsche dimostra ancora una volta la sua capacità di combinare prestazioni, tecnologia e lusso, offrendo un modello adatto sia agli appassionati di guida sportiva sia a chi cerca una vettura esclusiva per l’uso quotidiano.

Porsche 911 Carrera S, interni
Porsche 911 Carrera S, interni

Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

Riproduzione riservata © - MM

Advertisement
Advertisement

Leggi Anche

Renault 5 E-Tech electric Renault 5 E-Tech electric
News16 ore ago

Nuova Renault 5: arrivano le prime lamentele dei clienti

Recensioni al momento negative per la nuova Renault 5: sono infatti arrivate le prime lamentele da parte dei clienti. Dopo...

pompa benzina auto pompa benzina auto
News17 ore ago

Carburanti, i bei tempi dei ‘pieni’ in Svizzera non esistono più

Ricordate i tempi dei carburanti pieni direttamente dalla Svizzera? Le cose nel frattempo sono cambiate, e quel periodo non esiste...

Airbag Airbag
News17 ore ago

Stellantis, altri richiami per la vicenda airbag Takata

Ricordate la vicenda dell’airbag Takata? Stellantis ha ricevuto altri richiami, e le cose non sembrano essersi messe affatto bene. Dopo...

rifornimento diesel rifornimento diesel
News18 ore ago

Accise sui carburanti: aumenti in arrivo

Le accise sui carburanti stanno continuando ad aumentare inesorabilmente: ecco come si evolveranno le cose in futuro. A causa dei...

pneumatici invernali pneumatici invernali
News18 ore ago

Le sanzioni per chi guida senza pneumatici invernali: tutto quello che c’è da sapere

In questo articolo osserveremo attentamente le sanzioni previste per chi guida senza pneumatici invernali. Qualche mese fa, è uscito il...

Elon Musk Elon Musk
News21 ore ago

Tesla, ecco come le azioni di Elon Musk influenzano la reputazione e le vendite

Il magnate divide pubblico e critica per le dichiarazioni e le scelte politiche. Ne faranno le spese le sue auto...

Lamborghini SC63 Lamborghini SC63
News22 ore ago

Lamborghini è pronta a un nuovo capitolo della sua storia: ecco la SC63

Il prototipo di Sant’Agata Bolognese gareggerà nella Michelin Endurance Cup in Nord America esordendo in una corsa leggendaria. Ecco quale....

ricarica auto elettrica ricarica auto elettrica
News23 ore ago

Auto elettriche, cresce l’offerta e si abbassa il prezzo: lo studio

La crescita delle vetture a batteria ha subito un rallentamento nel 2024. E con l’avvento di Trump le cose potrebbero...

fabbrica assemblaggio auto fabbrica assemblaggio auto
News1 giorno ago

L’automotive italiano rallenta gli investimenti: le soluzioni

E’ quanto emerge dall’analisi dell’Osservatorio TEA presentata dall’Università Cà Foscari Venezia e dal CNR. Ecco i risultati. In Italia, quasi...

Autovelox Autovelox
News1 giorno ago

Autovelox da record: 64mila multe in un anno

Il dispositivo ha accertato 176 eccessi di velocità al giorno, 7 all’ora, per un incasso da 5 milioni di euro....

autovelox autovelox
News2 giorni ago

Nuovo Osservatorio monitora multe e Autovelox: ecco cosa cambia

Il Nuovo Osservatorio si occuperà di monitorare le multe previste su strada: ecco cosa cambierà per gli automobilisti. Il Nuovo...

Macchina elettrica in ricarica Macchina elettrica in ricarica
News2 giorni ago

Auto elettriche, gli incentivi europei: ecco la proposta

A proposito delle auto elettriche, sono stati proposti degli incentivi per facilitare l’acquisto. Scopriamo insieme in cosa consistono. Visti i...

Advertisement
Advertisement
nl pixel