Seguici su

News

Porsche 911: torna la Carrera S, ed è ancora più potente

Porsche 911 Carrera S

Si amplia la gamma di un’icona senza tempo, simbolo del marchio tedesco. Solo motori benzina non elettrificati per questa versione.

La Porsche amplia la gamma della 992 restyling con l’introduzione della 911 Carrera S, completando l’offerta tra la Carrera da 394 CV e la Carrera GTS T-Hybrid da 541 CV. Questa nuova versione è già ordinabile in Italia con prezzi a partire da 159.447 euro per la coupé e 173.859 euro per la cabriolet. Per il momento, la Carrera S non è ancora disponibile nella variante 4S a trazione integrale.

La nuova Carrera S adotta un motore boxer 3.0 turbobenzina non elettrificato, che eroga 480 CV e 530 Nm, superando di 30 CV il modello precedente. La trasmissione è affidata esclusivamente al Pdk a otto marce, con prestazioni di alto livello: la vettura raggiunge i 308 km/h di velocità massima e accelera da 0 a 100 km/h in soli 3,3 secondi. Tuttavia, il cambio manuale rimane un’esclusiva della Carrera T.

Dotazione di serie e optional tecnologici

La nuova Carrera S si distingue anche per una dotazione di serie più ricca rispetto al passato. Tra gli equipaggiamenti inclusi troviamo i cerchi di lega da 20 e 21 pollici, l’impianto di scarico sportivo, il Porsche Torque Vectoring Plus (PTV+) e un impianto frenante potenziato con dischi anteriori da 408 mm e pinze rosse.

Porsche 911 Carrera S
Porsche 911 Carrera S

Per chi desidera un livello superiore di personalizzazione, la Porsche offre diversi optional, tra cui l’impianto frenante carboceramico, le sospensioni attive Pasm con assetto ribassato di 10 mm, il sistema di sollevamento dell’asse anteriore e l’asse posteriore sterzante. Questa varietà di opzioni consente ai clienti di adattare la vettura alle proprie esigenze, sia per un uso quotidiano sia per le performance in pista.

Interni eleganti e tecnologici

Gli interni della 911 Carrera S mantengono il classico look Porsche, caratterizzato da rivestimenti in pelle per sedili, cruscotto e pannelli delle portiere. La configurazione standard prevede i sedili posteriori ripiegabili, disponibili senza costi aggiuntivi, oppure è possibile scegliere la configurazione a due posti. Per chi desidera un tocco di lusso in più, sono disponibili rivestimenti in pelle anche per i pannelli laterali e lo sportello del vano portaoggetti.

Tra gli optional tecnologici spiccano i fari LED Matrix HD, il sistema di sollevamento per l’asse anteriore e il pacchetto Sport Chrono, ideale per monitorare i tempi durante i track day. Con questa nuova variante, Porsche dimostra ancora una volta la sua capacità di combinare prestazioni, tecnologia e lusso, offrendo un modello adatto sia agli appassionati di guida sportiva sia a chi cerca una vettura esclusiva per l’uso quotidiano.

Waymo, Jaguar I-PACE a guida autonoma
Leggi anche
Prigioniero un un robotaxi: è successo davvero negli USA
Porsche 911 Carrera S, interni
Porsche 911 Carrera S, interni

Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

Riproduzione riservata © - MM

Advertisement
Advertisement

Leggi Anche

smog auto smog auto
News1 giorno ago

Il parco auto italiano continua a invecchiare: l’età media nelle 20 regioni

Il parco auto italiano continua a presentare un’età media preoccupante. Scopriamo insieme l’età media nelle 20 regioni italiane. Si era...

Frederic Vasseur, Scuderia Ferrari Frederic Vasseur, Scuderia Ferrari
Sport1 giorno ago

GP del Canada, parla Hamilton: “Vasseur non si discute”

Hamilton si è espresso nei confronti di Vasseur, in occasione del GP del Canada. Per il team principal sono arrivate...

Fiat SUV Concept Fiat SUV Concept
News1 giorno ago

Nuova Fiat Pandissima: cosa sappiamo del nuovo suv

In questo articolo scopriremo tutto quello che c’è da sapere a proposito della nuova Fiat Pandissima. Tra prezzo e caratteristiche...

John Elkann John Elkann
News1 giorno ago

Parole importanti di John Elkann: “La kei car può essere costruita e venduta in Europa”

A proposito della kei car in costruzione, John Elkann si è espresso con delle dichiarazioni forti e decise. Ecco le...

Tesla Model Y, 2025 Tesla Model Y, 2025
News1 giorno ago

Brutto momento per Tesla: dalla Francia parte l’azione legale

Dalla Francia è appena partita un’azione legale nei confronti di Tesla. Scopriamo insieme in cosa consiste e di cosa si...

Charles Leclerc, Scuderia Ferrari 2025 Charles Leclerc, Scuderia Ferrari 2025
Sport2 giorni ago

Leclerc-Ferrari, fiducia finita? Mercedes alla finestra

Il pilota monegasco vorrebbe un’auto più competitiva per lottare per il titolo mondiale e così le voci su un clamoroso...

La nuova Toyota bZ5 La nuova Toyota bZ5
News2 giorni ago

Dal Giappone arriva la concorrente della Model Y a 16 mila euro

Toyota amplia la sua offerta di auto elettriche con nuovi modelli. La strategia punta a conquistare il mercato globale grazie...

La nuova Abarth Pulse, 2026 La nuova Abarth Pulse, 2026
News2 giorni ago

Abarth, ecco la SUV sportiva che arriva dal Brasile

Debutta con un motore Turbo potente e un design sportivo, offrendo un’esperienza di guida dinamica e dotazioni tecnologiche avanzate. La...

Xiaomi SU7 Ultra, record Nurburgring Xiaomi SU7 Ultra, record Nurburgring
News2 giorni ago

Xiaomi SU7 Ultra: abbattuto un altro record al Nürburgring

La casa cinese prova a riconquistare credibilità, dopo il mare di critiche che l’ha investita in patria, con una nuova...

La nuova Audi Q5 e-hybrid La nuova Audi Q5 e-hybrid
News2 giorni ago

Audi Q5 e-hybrid: arrivano le nuove versioni

Ecco la terza generazione del SUV con nuove versioni ibride ricaricabili dalla tecnologia avanzata. Scopriamo prestazioni, autonomia, dotazioni e prezzi....

Volkswagen ID.4 elettrica Volkswagen ID.4 elettrica
News2 giorni ago

Tesla sotto assedio in Europa: la rivincita elettrica di Volkswagen e BMW

La Tesla è stata messa sotto assedio dai principali competitor presenti in Europa. Ecco la rivincita firmata da Volkswagen e...

Colonnina autovelox per controllo della velocità Colonnina autovelox per controllo della velocità
News2 giorni ago

Superare i limiti costa caro: ecco dove si piazza l’Italia in Europa

Superare i limiti di velocità costa parecchio. Scopriamo insieme quale posizione ricopre l’Italia in Europa. Nonostante le multe portino a...

Advertisement
Advertisement
nl pixel