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Peugeot 508: nuovo design per la berlina e station wagon
La nuova Peugeot 508 subisce un restyling nella berlina e station wagon con una dotazione tecnologica migliore.
Dopo un quinquennio la Peugeot 508 si modifica con un restyling che cambia il design e le dotazioni tecnologiche. Il frontale risulta completamente nuovo, attorno al logo abbiamo la mascherina modificata e affiancata dai nuovissimi fari a led con tecnologia tecnicamente Matrix, ovviamente con i tre artigli. Tale stile è anche nei nuovi fanali dietro a led con indicatori di direzione precisamente a scorrimento.
Il bagagliaio cambia dai 487 del modello berlina (1537 litri circa con i sedili ripiegati), ai 530 litri con la Station Wagon (1780 litri circa con i sedili posteriore abbassati) come nuove misure. Ufficializzati i nuovi cerchi puramente in alluminio modificato con un design diamantato e rinominato Epherra e un diametro di circa 18 pollici. Tra le tinte, tre sono originali Okenite White, Blu Eclipse e la Titanium Grey.
Nella nuova vettura ci sono un nuovo SO multimediale Peugeot i-Connect Advanced è implementato lo schermo centrale da 10 pollici, navigazione connessa, anche il riconoscimento vocale automatica, la connettivitĂ wireless e l’upgrade over-the-air (OTA). Il quadro strumenti è su uno schermo spettacolare da 12 pollici, appena sopra lo sterzo.
Il software di assistenza alla guida che rendono la vettura disponibile per il livello 2 di guida autonoma. Presenti anche il cruise control adattivo con la funzione di stop&go, il SO night visiona anti incidenti. Oltre le telecamere in High Definition per l’assistenza al parcheggio.
La scelta dei propulsori
La gamma di propulsori della Peugeot 508 è implementata da due ibridi plug-in la prima versione 180 CV e una da oltre 225 CV. Poi ci sarà una benzina da 130 CV e una termica Diesel da 130 CV. Tutti i propulsori sono combinati di serie al cambio automatico EAT8 tecnicamente a 8 rapporti.
La versione Plug-In Hybrid 180 e-Eat8 è realizzata da un propulsore PureTech da benzina di 150 CV combinato ad un elettrico da circa 110 CV implementato nel cambio automatico a livello tecnico 8 rapporti e-EAT8. L’altra verisone è in Plug-in 225 e-Eat8, combinata il PureTech benzina da circa 180 CV a un elettrico da oltre 110 CV. La grande della gamma è l’ibrida plug-in Peugeot Sport Engineered con oltre 360 CV a 4 ruote motrici, il cui powertrain prevede un propulsore termico PureTech benzina da circa 200 CV combinato a ad elettrico da 110 CV messo all’anteriore e uno da 113 CV nella parte posteriore. Incluso all’automatico e-Eat8. Le ibride plug-in posseggono una batteria agli ioni di litio di circa 12,4 kWh, finiscono la gamma i due motori endotermici. Quindi, il 3 cilindri benzina PureTech EAT8 di 1,2 litri con circa 130 CV, e il 4 cilindri BlueHDi di oltre 1,5 litri con sempre i 130 CV. Sempre insieme al cambio automatico a tecnicamente 8 rapporti EAT8.
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