News
Peugeot 508: il nuovo listino prezzi
La Peugeot ha presentato il listino prezzi della nuova 508, sottoposta al restyling nel 2023 con anche una variante sportiva.
Nelle scorse ore la Peugeot ha pubblicato il listino prezzi della nuova 508, sottoposta a restyling, che parte da 42.170 euro. La vettura transalpina è disponibile sul mercato nelle versioni berlina, station wagon e sportiva, la Peugeot Sport Engineered (PSE). Agli acquirenti è consentito scegliere fra ben 18 differenti combinazioni, tre allestimenti e cinque motorizzazioni.
A livello di propulsori, la Peugeot 508 prevede due diverse tipologie di unità endotermiche: il 3 cilindri benzina PureTech EAT8 da 1.2 litri e il 4 cilindri BlueHDi da 1.5 litri, entrambi in grado di sviluppare una potenza di 130 CV, abbinato a una trasmissione automatica a 8 velocità. In aggiunta, si contano tre powertrain plug-in, da 180, 225 e 360 cavalli, un’esclusiva della 508 PSE.
Come detto in apertura, ammontano a tre gli allestimenti, denominati Allure, GTE e PSE. L’entry level Allure comprende: cruscotto digitale visibile su un pannello da 12,3” con navigazione connessa, telecamera 180°, fari full LED Matrix, climatizzatore automatico bi-zona. In aggiunta, la GT annovera: cerchi in lega da 18”, telecamera Visiopark 360°, Drive assist plus Pack, interni Alcantara / TEP.
508 PSE da 360 CV
Fiore all’occhiello della famiglia è la 508 PSE, per cui il prezzo lievita sensibilmente: 71.320 euro. In termini di performance è di gran lunga la migliore della sua specie, arrivando a erogare 360 CV, frutto della spinta elargita dal PureTech benzina da 200 CV, supportato da due unità elettriche, una all’anteriore da 110 CV e una al posteriore da 113 CV. Un’esuberanza inviata alle ruote dal cambio automatico e-EAT8.
Al fine di massimizzare il rendimento su strada, i tecnici hanno, peraltro, sviluppato delle soluzioni specifiche per la gestione dell’impianto plug-in e le sospensioni, senza poi dimenticare la rivisitazione del telaio. Le modifiche al look completano il quadro.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM