News
Ottime notizie per chi possiede un’auto elettrica
Sei in possesso di un’auto elettrica? Per te ci sono ottime notizie allora: spenderai sempre meno denaro. Ecco il motivo.
Se hai un’auto elettrica, questa notizia dovrebbe riguardarti in prima persona. Tutte le volte in cui hai dovuto sostenere dei costi elevati per la ricarica, diventeranno a breve solo un lontano e remoto ricordo.
Le batterie per un’auto di queste caratteristiche sono ovviamente di vitale importanza. Sarebbe infatti come rimuovere il motore ad un veicolo, e pretendere che possa funzionare. Cosa ovviamente impossibile.
Anche i motori tradizionali hanno dei costi, ma in questo caso le agevolazioni saranno ancora più piacevoli: ecco perché.
Sogno elettriche: i proprietari possono esultare
La diffusione del settore elettrico comporterà inevitabilmente ad un adeguamento dei costi di mantenimento e di ricarica. I dati usciti di recente, indicano come la sostituzione di una batteria a circa 3.375 dollari per batterie da 75 kWh.
La cifra in questione andrebbe chiaramente ad aumentare, nel caso in cui dovesse aumentare anche la potenza indicata. Arrivando a queste cifre entro il prossimo decennio, si andrebbe a pareggiare il costo da sostenere per un motore a combustione interna.
Ad oggi tuttavia la fascia di prezzo è molto più alta. Possono infatti essere richiesti fino a 16.000 dollari, per una sostituzione completa. Se i progressi in termini di ricarica sono tangibili, grazie per esempio ai lampioni, per un calo dei prezzi si dovrà attendere.
Riutilizzo delle batterie
Riutilizzare le batterie potrebbe essere una chance ulteriore per arrotondare e per ottimizzare i propri consumi. Le aziende tendono infatti ad acquistare batterie usate col fine di accumulare ulteriore energia, portando così anche fino a 20 dollari di plus.
Una situazione decisamente favorevole, per coloro che sono interessati al risparmio e al guadagno grazie alla loro auto elettrica. Una prospettiva che a breve potrebbe diventare realtà.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM