News
Motori: nessun nuovo Bonus bici e monopattino nella Legge di Bilancio 2022
La Legge di Bilancio del nuovo anno è stata approvata in via definitiva e non sono mancate le critiche in merito al settore automotive.
Nessuna novità per biciclette e monopattini elettrici. Dalla Legge di Bilancio 2022, approvata in via definitiva nella giornata di ieri, è emerso un quadro alquanto negativo per la mobilità.
Chi si aspettava un nuovo Bonus, come accaduto nel 2020 con oltre 600mila italiani che ne hanno usufruito, resterà deluso. Il Governo ha approvato nuovi incentivi riguardanti assegni familiari, abitazioni, scuola e molto altro, tralasciando il parco auto.
Da segnalare come sia stato prolungato il Superbonus per l’installazione di impianti fotovoltaici e colonnine per auto elettriche, ma non vi è alcun aiuto per coloro che sperano di acquistare una due ruote in sconto.
Proteste per la Legge di Bilancio 2022
Uno scenario che ha ovviamente attirato le proteste di molti, facendo segnare un passo indietro rispetto al passato.
Le critiche sono arrivate in larga parte dall’Anfia, associazione nazionale filiera industria automobilistica, che ha ipotizzato un calo di immatricolazioni pari a 161mila vetture nell’arco dei dodici mesi.
Stando alle parole di Gianluca Ficco, segretario nazionale Uilm, l’assenza di incentivi rappresenta un forte tasso di disinteresse da parte del Governo verso la necessaria transizione ecologica del settore automotive.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM