Seguici su

News

Mike Tyson e le supercar: dalla Lamborghini potenziata alla Ferrari schiantata!

Mike Tyson

La storia di Mike Tyson, la sua Ferrari F50 distrutta e la passione per le supercar, tra incidenti, Lamborghini e una vita di eccessi.

Negli anni ’90, Mike Tyson era molto più di un pugile: era un’icona di fama mondiale, noto tanto per i suoi trionfi sul ring quanto per la sua vita piena di eccessi. Tra le sue tante passioni spiccavano le auto sportive di lusso, una collezione che rifletteva il suo stile di vita audace e dispendioso.

Tra i suoi primi acquisti spiccava una Lamborghini Diablo gialla, simbolo di potenza e velocità. Tuttavia, non essendo soddisfatto dei 530 cavalli del modello originale, Tyson fece modificare l’auto, portandola a ben 850 cavalli. La Diablo, capace di passare da 0 a 100 km/h in soli 3,2 secondi, fu per un periodo la regina della sua collezione. Ma il suo desiderio di possedere le vetture più esclusive lo spinse oltre: nel 1996 acquistò una Ferrari F50, considerata uno dei modelli più incredibili mai prodotti da Maranello.

La Ferrari F50 rappresentava il massimo della tecnologia dell’epoca, con un motore V12 da 4,7 litri e 520 cavalli, capace di regalare prestazioni mozzafiato. Ma se la potenza di quest’auto era un sogno per gli appassionati, per Tyson si rivelò presto una sfida impossibile.

L’incidente al minimarket di Mike Tyson

L’acquisto della Ferrari F50 segnò una svolta ironica nella passione di Tyson per le supercar. Poco dopo averla ritirata, il pugile la schiantò contro la vetrina di un minimarket. Convinto di aver inserito la retromarcia, Tyson partì invece in prima, distruggendo parte del locale.

Fortunatamente, nessuno si fece male, ma l’episodio diventò uno dei più discussi della sua vita al di fuori del ring. Anni dopo, Tyson scherzò sull’accaduto: Non sapevo come si guidasse una Ferrari. È stato il mio arresto preferito!“. Una battuta che racchiudeva l’essenza del suo carattere: esuberante, spontaneo e autoironico.

Dal lusso alla bancarotta

La collezione di auto di Tyson, che includeva anche una Lamborghini Countach, una Rolls-Royce Silver Spur e altre supercar iconiche, fu il simbolo di un’epoca di eccessi. Ma nei primi anni 2000, i problemi finanziari lo costrinsero a vendere gran parte di questi gioielli, inclusa la sua amatissima Ferrari F50.

Oggi, Tyson ricorda con affetto quegli anni, riconoscendo gli errori del passato. Mentre le sue supercar fanno ancora sognare gli appassionati, l’ex pugile si dedica a nuovi progetti, dimostrando che anche dopo una vita di eccessi, c’è sempre spazio per una nuova corsa.


Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

Riproduzione riservata © - MM

Advertisement
Advertisement

Leggi Anche

Lamborghini Temerario Lamborghini Temerario
News6 ore ago

Lamborghini, l’inizio di una nuova era

La Lamborghini ha ufficialmente iniziato la sua rivoluzione, prendendo esempio da altri modelli appartenenti alla stessa fascia. Dopo la scomparsa...

meccanico a casa meccanico a casa
News9 ore ago

Auto usata: ecco come ottenere una valutazione più alta

Come si ottiene una valutazione più alta per la propria auto usata? Scopriamo insieme quali sono i trucchi e i...

Oliver Zipse Oliver Zipse
News9 ore ago

BMW, rivoluzione in arrivo: cosa cambierà da gennaio

Anche la BMW ha deciso di programmare la sua nuova linfa rivoluzionaria: ecco quanto ci sarà da attendere per scoprirla....

auto elettrica, ricarica auto elettrica, ricarica
News10 ore ago

Auto elettriche, quelle vecchie sono più affidabili: ecco perché

Esiste un’insolita correlazione tra le auto elettriche più datate e il loro grado di affidabilità: ecco a cosa è dovuta....

Roewe D7 DMH Roewe D7 DMH
News10 ore ago

Ecco l’auto che consuma meno al mondo

Vuoi guidare senza badare per forza alle spese di utilizzo? Scopriamo insieme l’auto che consuma meno al mondo. I rincari...

Adolfo Urso Adolfo Urso
News12 ore ago

Incentivi auto 2025, è arrivata la decisione del governo

I bonus 2024 erano stati oggetto di molte critiche. La scelta era di azzerarli, ma le crisi di Stellantis e...

Gpl e Metano Gpl e Metano
News13 ore ago

È davvero la fine per le auto a metano?

La rete e la filiera sono in crisi, con un futuro sempre più incerto, segnali che non lasciano spazio a...

Cina contro Europa Cina contro Europa
News14 ore ago

Ecco come la Cina può aggirare i dazi sulle elettriche

Con i dazi UE sulle auto elettriche, i produttori cinesi puntano sulle altre motorizzazioni con prezzi competitivi e un mercato...

Valtteri Bottas, Alfa Romeo 33 Stradale Valtteri Bottas, Alfa Romeo 33 Stradale
News15 ore ago

Valtteri Bottas testa la nuova Alfa Romeo 33 Stradale: le sue parole

Il pilota di Formula 1 della scuderia Sauber è stato protagonista di una prova dinamica in pista con il prototipo...

officina, meccanici officina, meccanici
News16 ore ago

Auto e risparmio: ecco le marche più economiche da mantenere

Uno studio di Consumers Reports analizza le differenze di costo nella gestione delle vetture, con dati sorprendenti. Grandi differenze tra...

Hyundai i10 Hyundai i10
News1 giorno ago

Top 5 city car: ecco i modelli migliori per la città

Sei alla ricerca di un’auto da guidare in città? Allora non puoi assolutamente perderti questo articolo sulla top 5 city...

George Russel George Russel
Sport1 giorno ago

F1, Russell rivela la scioccante minaccia di Verstappen

Continua il battibecco tra Max Verstappen e George Russell che ha rivelato una sconvolgente minaccia che infiamma il finale di...

Advertisement
Advertisement
nl pixel