News
Mercedes EQE suv: piccola nelle forme, grande nell’autonomia (590 km)
Pur piccola nelle forme, la nuova Mercedes EQE suv vanta un’autonomia da prima della classe, portata fino a 590 chilometri.
La Mercedes-Benz rafforza ulteriormente la propria gamma EV con il lancio della EQE suv, che affianca l’omonima berlina nello stile della sorella maggiore EQS col quale condivide il pianale modulare elettrico EVA. I dettagli inerenti ai prezzi e alle dotazione per l’Italia non sono noti: lo saranno in prossimità dello sbarco commerciale nella nostra penisola, presumibilmente nei primi mesi del 2023.
In confronto alla berlina di derivazione, la Mercedes-Benz EQE suv risulta più compatta, lunga 486 cm, dal passo di 303 cm e dall’altezza di 168 cm. Non delude comunque lo spazio interno, con la capienza del bagagliaio che da un minimo di 520 può arrivare a 1.675 litri, ma occorre montare i sedili posteriori con schienale regolabile, che, in configurazione di carico, permettono di raggiungere i 580 litri. Dunque, niente terza fila, diversamente dalla EQS suv.
L’impostazione dell’abitacolo è la solita della gamma EQ di fascia premium. Di serie sono previsti due display separati per infotainment e strumentazione, mentre, previo il pagamento di un sovrapprezzo, è disponibile l’MBux Hyperscreen con tre schermi integrati in un unico pannello in vetro. Inoltre, debutta lo scenario sonoro Serene Breeze e il pacchetto Energizing Comfort. Gli occupanti avranno pure modo di accedere al Mercedes Me Store, così da attivare contenuti extra.
Tre versioni al lancio
Il Dynamic Select propone quattro modalità di guida – Eco, Comfort, Sport e Individual – mentre in esclusiva per le unità 4Matic è, in aggiunta, disponibile l’assetto Offroad, che, fino a 70 km, incrementa di 25 mm l’altezza da terra e determina specifiche impostazioni per powertrain e sistemi ausiliari alla guida.
La gamma motori, condivisa con la berlina, conta subito su tre versioni: la 350+ con motore posteriore da 292 CV e 565 Nm (480-590 km di autonomia), la 350 4Matic a trazione integrale da 292 CV e 765 Nm (459-558 km) e la 500 4Matic a trazione integrale da 408 CV e 858 Nm (460-547 km).
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM