Seguici su

News

Mercedes CLA: più cattiva col restyling

Mercedes CLA e CLA Shooting Brake

La Mercedes CLA passa al restyling, che la rende esteticamente più cattiva con linee decise e ne migliora le tecnologie.

La Mercedes-Benz CLA si cala (metaforicamente!) l’elmetto per scendere in battaglia. Con il facelift di metà carriera, sia la Coupé sia la Shooting Brake assumono un aspetto più sportivo. Linee dinamiche contraddistinguono sia la zona anteriore sia quella posteriore, comprensivo di calandra. Oltre al look, viene rinnovato il pacchetto entry-level, che prevede: fari a Led High Performance: display da 7” della strumentazione e schermo da 10,25 adibito all’infotainment; volante rivestito in pelle; telecamera per le manovre in retromarcia; l’Highbeam Assist; sedili comfort in Artico e tessuto. In opzione, è possibile avere due schermi MBUX da 10,25” l’uno, che mostrano tre nuove schermate personalizzabili per info visualizzate e tonalità dello sfondo.

La Casa automobilistica di Stoccarda sottolinea di aver reso più veloce il sistema operativo e implementato la compatibilità wireless con Android Auto ed Apple CarPlay, mentre le porte USB sono illuminate. Per quanto riguarda la dotazione di sicurezza, migliorano il sistema di mantenimento della corsia e l’assistente al parcheggio. Dei progressi compiuti pure sul fronte dell’assistenza vocale, che riconosce ed esegue in maniera naturale gli ordini del conducente.

Le motorizzazioni

A livello di motorizzazioni, per tutti i benzina è previsto il sistema mild hybrid, che trasmette 10 kW in più. La Coupé è disponibile nelle varianti: 180 da 136 CV e 230 Nm di coppia motrice massima, 200 da 163 CV e 270 Nm, 220 4Matic (trazione integrale) da 190 CV e 300 Nm e 250 4Matic da 224CV e 350 Nm. La Shooting Brake risponde con: 180 da 116 CV e 280 Nm, 200 da 150 CV e 320 Nm e 250 4Matic da 190 CV e 400 Nm.

La declinazione a gasolio aumenta i valori prestazionali, ora di 218 CV e 450 Nm, mentre l’autonomia full electric si aggira nel range tra i 70 e gli 80 km. In abbinamento, sia per i benzina sia per i diesel, troviamo il cambio automatico DCT a 7 o 8 rapporti. Portano impresse la firma AMG le versioni più performanti: la 35 4Matic da 306 CV e 400 Nm e la 45 S 4Matic+ da 421 CV e 500 Nm.


Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

Riproduzione riservata © - MM

Advertisement

Leggi Anche

Jim Farley, Ford Jim Farley, Ford
News19 ore ago

Ford, Farley: “ev costeranno come termiche solo dopo 2030”

Per l’amministratore delegato di Ford, Jim Farley, il prezzo delle auto elettriche eguaglierà quello delle termiche solo dopo il 2030....

Joe Biden Joe Biden
News20 ore ago

Stati Uniti: la frenata automatica d’emergenza sarà obbligatoria?

La Nhtsa, l’agenzia degli Stati Uniti addetta alla sicurezza, ha presentato la proposta per rendere obbligatoria la frenata d’emergenza. Negli...

Golf R 333 Limited Edition Golf R 333 Limited Edition
News22 ore ago

Volkswagen Golf R333: come lei nessuna mai

La Volkswagen ha presentato l’edizione speciale Golf R333, la più potente variante della famiglia e più costosa di sempre. La...

Aehra Sedan, teaser Aehra Sedan, teaser
News22 ore ago

Aehra Sedan: svelate le prime immagini ufficiali

La start-up italo-americana Aehra diffonde le prime immagini della Sedan, la sua berlina a trazione elettrica che verrà presenta al...

Scuderia Ferrari 2023, Charles Leclerc, Frédéric Vasseur, Carlos Sainz, Formula 1 Scuderia Ferrari 2023, Charles Leclerc, Frédéric Vasseur, Carlos Sainz, Formula 1
Sport2 giorni ago

F1: ecco cosa non funziona nella Ferrari

Frederic Vasseur, Team Principal Ferrari F1, riflette sulla mancanza di competitività e rivela una possibile rotta di recupero. La dominazione...

Lancia, showroom Lancia, showroom
News2 giorni ago

Rivoluzione nel futuro di Lancia: svelati i dettagli della Ypsilon ibrida

Il rilancio di Lancia prende forma: il modello Ypsilon nel 2024 debutterà con una nuova motorizzazione ibrida. La Nuova Lancia...

Hypermotard 950 RVE Graffiti Livery Evo Hypermotard 950 RVE Graffiti Livery Evo
News2 giorni ago

La Ducati Hypermotard 950 Rve si riveste di nuovo per il 2024

Rinascita dell’adrenalina: la Ducati Hypermotard 950 Rve si metamorfizza nel 2024, il gioiello di Borgo Panigale svela il suo nuovo...

Gigafactory Automotive Cells Company (ACC) a Billy-Berclau Douvrin, Francia Gigafactory Automotive Cells Company (ACC) a Billy-Berclau Douvrin, Francia
News2 giorni ago

Nasce il cuore elettrico d’Europa: la prima Gigafactory ACC

Inaugurazione della Gigafactory ACC in Francia: un balzo avanti nell’industria delle auto elettriche europea. Tre anni dopo l’annuncio della joint...

Fiat Topolino Fiat Topolino
News2 giorni ago

Torna la Fiat Topolino: un omaggio (elettrico) alla Dolce Vita

La Fiat Topolino riprende ufficialmente forma come quadriciclo elettrico leggero, che celebra la Dolce Vita, con la prima immagine. Il...

News2 giorni ago

Manutenzione e riparazione auto: aumenta la spesa degli italiani

La spesa per gli interventi di manutenzione e riparazione auto aumenta per gli italiani nel 2022: i dati dell’Osservatorio Autopromotec....

Alpine Hypercar 2024 Alpine Hypercar 2024
News2 giorni ago

Alpine Hypercar: presentazione al centenario di Le Mans

Al centenario di Le Mans, la Alpine presenterà la sua nuova Hypercar che correrà nell’edizione 2024 e una serie speciale....

Range Rover Sport SV Range Rover Sport SV
News2 giorni ago

Range Rover SV: il “papà” dei suv vanta numeri da supercar

La Range Rover SV si conferma sul gradino più elevato del capostipite dei suv della Casa britannica, superandosi con la...

Advertisement
Advertisement
nl pixel