News
Mercedes-AMG GT4: come cambia con il facelift
La Mercedes-AMG GT4 si rinnova nei contenuti: ecco come cambia la sportiva tedesca con il restyling di metà carriera.
Dei piccoli ritocchi per rimanere assoluti protagonisti del proprio mercato, di nicchia, ma estremamente profittevole. In diversi incontri con la stampa i portavoce della Casa di Stoccarda hanno ribadito l’intenzione di perseguire il massimo rendimento economico, alla pari del gruppo Stellantis, senza intraprendere la guerra dei prezzi avviata da Tesla. La vettura che passa a restyling è la versione a sei cilindri della prestazionale Mercedes-AMG GT4. Entrano nel pacchetto di serie il tetto apribile elettrico, nonché la ricarica wireless per gli smartphone.
Senza sostenere nessun tipo di esborso, il sistema di infotainment MBUX riceve una fine operazione di lifting sotto il profilo grafico, così da andare sempre più incontro ai gusti dell’attuale generazione di clienti. Invece, occorre mettere in preventivo un esborso supplementare per l’impianto surround Burmester e Burmester, con Dolby Atmos e audio 3D.
I pacchetti
I fortunati acquirenti avranno l’opportunità di conferire un tocco personale alla Mercedes-AMG GT4, per quanto riguarda le tipologie 43 e 53. Mai come nel periodo attuale viene ritenuto fondamentale aver campo libero nella scelta del kit estetico ed è ciò che permette il V8 Styling, contenente delle autentiche prelibatezze. L’assortimento offerto alla clientela annovera, tra i vari dettagli presenti, pure una nuova mascherina, massimizzante il colpo d’occhio della parte anteriore. Ma è l’intera carrozzeria a trarne beneficio, in grado di mettere quasi soggezione agli altri utenti della strada. Inoltre, le aperture del radiatore esaltano le qualità dinamiche della vettura.
Per quanto riguarda il kit Carbon Fibre, chi lo ordina riceverà in dote lo splitter anteriore in fibra di carbonio, mentre nell’Aerodinamico, oltre allo splitter anteriore si evidenziano le appendici. Invariati i powertrain: basati sul 6 cilindri in linea biturbo da 3.0 litri, supportato dal mild hybrid a 48 Volt, la 43 eroga 367 CV e la 53 sviluppa 435 CV.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM