News
Maserati MC20 Fuoriserie Edition: una one-off per David Beckham
Per David Beckham, ambasciatore della Casa del Tridente, è stata realizzata una one-off: la Maserati MC20 Fuoriserie Edition.
Una fuoriserie per un fuoriclasse. L’abbinamento motori-calciatori funziona sempre e vale ancora oggi, anche se, nel calcio specifico, il calciatore si è già ritirato da diversi anni dai campi da gioco. In esclusiva per David Beckham, la Casa del Tridente ha riservato una Maserati MC20, con il contributo dell’ex capitano della Nazionale inglese pure sul fronte del design. Al fine di realizzare la Maserati MC20 Fuoriserie Edition per David Beckham, quest’ultimo, ambasciatore del marchio modenese in tutto il mondo, si è cimentato nel ruolo di designer.
E, insieme al Centro Stile dell’azienda, ha creato una vettura personalizzazione, che incarna per definizione i concetti di sportività e prestazioni. Il progetto è parte integrante del programma di customizzazione Maserati Fuoriserie, che, nelle sue molteplici declinazioni, consente alla clientela di cucirsi addosso la propria vettura. Chi ordina fornisce delle indicazioni al team di sviluppo su come gli piacerebbe che fosse e una squadra si prodigherà per accontentarlo.
Livrea ispirata alla squadra di Miami
Attraverso un lavoro di quadra, Beckham e i design del Centro Stile Maserati hanno dato vita alla speciale MC20 Fuoriserie Edition. Il punto di partenza del lungo viaggio è stato Miami, capo della formazione statunitense di cui il marito di Victoria Beckham è proprietario, della quale la vettura ha peraltro preso in prestito le tonalità.
“Come designer di automobili – ha detto Klaus Busse, Head of Maserati Design – la nostra missione è offrire un’esperienza olistica totalizzante attraverso le nostre vetture. Il nostro programma di personalizzazione è un’altra opportunità per un’esperienza unica: Maserati Fuoriserie è una nuova pagina sul quale i ‘Maserati addict’ possono scrivere le proprie storie, liberare la propria creatività e realizzare i propri desideri. Progettare questa speciale MC20 con David è stato un modo per creare il futuro del brand mantenendo il legame con il suo passato, quando ogni auto era un pezzo unico costruito a mano”.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM