News
Lamborghini, tutto rimandato: ecco cosa sta succedendo
Che aria tira in Lamborghini? Scopriamo insieme tutto quello che sta succedendo ai vertici dell’azienda, in positivo e in negativo.
Per la Lamborghini ha inizio una nuova era, ma non subito. Per vedere un nuovo passo in avanti da parte dell’azienda si dovrà infatti attendere, nonostante il pubblico sia già da tempo in costante attesa.
Il glorioso esordio verrà rimandato ancora, causando non poche perplessità in coloro che erano finalmente contenti di vedere questa nuova uscita all’opera. Ecco quanto ci sarà da attendere, e a cosa si deve questo rinvio.
Perché l’azienda sta prendendo tempo?
L’attesa in questione riguarda il debutto che la Lamborghini ha intenzione di compiere nel settore elettrico. Inizialmente programmata per il 2028, la sua uscita verrà ulteriormente rimandata. Il concept Lanzador causerà dunque ulteriore trepidante attesa verso i fan.
Al momento, l’unica buona notizia effettiva riguarda la decisione di non dislocare altrove la produzione. Infatti, l’azienda ha affermato come le auto in questione verranno prodotte ancora in Italia. Dimostrando così come il Bel Paese avrà ancora un ruolo centrale.
Riguardo alla questione dei dazi imposti dal mercato estero, i vertici hanno replicato come ad oggi sia difficile immaginare una Lamborghini prodotta al di fuori dell’Italia. A suo modo questo è un notevole attestato di stima.
Quando uscirà la nuova Lamborghini?
Tornando al tema centrale, la nuova concept car della Lamborghini non uscirà più nel 2028. Si dovrà infatti attendere per un altro anno, portando così il calendario al 2029. Questo ritardo di uscita, tuttavia, sembra impensierire solamente il pubblico.
Questo ritardo è dovuto al fatto che il mercato ancora non è pronto per un’uscita così ambiziosa. Il futuro probabilmente sarà meglio visto come opportunità, se le cose dovessero evolvere per il meglio.
Che questa sia la prima di una lunga serie di auto elettriche? Ancora non è dato saperlo, ma le premesse ci sono tutte.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM