News
Honda: due prototipi e un concept elettrici a Shanghai
La Honda offre uno scorcio del suo futuro elettrico a Shanghai, con due prototipi, e:NP2 ed e:NS2, e un concept, la e:N SUV.
Parlare della Cina come la Mecca della mobilità elettrica non è eccessivo. Il vantaggio competitivo accumulato dalle realtà locali sul mondo occidentale risulta significativo, inerente pure alle infrastrutture. In un contesto del genere, la Honda desidera dare l’accelerata alla propria gamma di bev, consapevole che verrebbe apprezza. In occasione del Salone di Shanghai, la compagnia del Sol Levante ha presentato ai visitatori due prototipi e un concept. Ciascuna delle proposte è a zero emissioni, il punto in comune di un portafoglio attento alle esigenze dell’ecosistema.
La deadline prefissata per il dispiego esclusivo di bev in Cina è ancora lontano, essendo stabilito nel 2035, tuttavia l’azienda nipponica ha già le idee chiare. Quella sarà una data cruciale anche per l’Unione Europea, sicché, a partire da allora, i Costruttori non avranno più modo di immettere in commercio le vetture termiche, a meno che non siano alimentate da e-Fuel. La tappa intermedia è fissata per il 2027, quando verrà completata l’invasione delle 10 bev targate Honda nella terra dei dragoni.
I prototipi, denominati e:NP2 ed e:NS2, fanno leva soprattutto sul feeling del guidatore, in stretta connessione con il veicolo. Sotto il profilo del look, costituiscono una specie di ibrido, sicché combinano i tratti dei suv a quelli delle berline. Un approccio minimalista contraddistingue, invece, gli interni, privi di particolari orpelli, con l’avanzata suite tecnologica Honda Connect 4.0. Gli esemplari, che danno continuità al corso della e:N Series, arriveranno alla versione di serie in apertura del prossimo anno.
Mobilità alla spina
Alla fine del 2024 sbarcheranno, invece, dei modelli ispirati al concept e:N SUV svelato in quel di Shanghai, basato sulla e:N Architecture W, dedicato alle elettriche. Stando alle dichiarazioni rilasciate dai portavoce ufficiali, i sistemi di sicurezza e assistenza saranno di ultimo grido, a corredo di performance impareggiabili.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM