News
Ford: torna all’asta la mitica Mustang Shelby GT350R Prototype
La mustang Shelby GT350, storica auto targata Ford, sarà rimessa all’asta a partire da gennaio. Ecco tutti i dettagli.
Buone notizie per i collezionisti d’auto! La mitica Mustang Shelby GT350R Prototype, storica vettura guidata da vere e proprie leggende come Ken Miles, Bob Bondurant, Chuck Cantwell, Peter Brock e Jerry Titus, sarà rimessa all’asta da Mecum nel mese di gennaio.
Di recente è stata venduta alla modica cifra di 3,5 milioni di dollari, aggiudicandosi il titolo di Ford Mustang più costosa mai venduta. Il record apparteneva in precedenza alla Ford Mustang GT del ’68, guidata da Steve McQueen nel film Bullitt.
L’acquirente ha quindi deciso di rimetterla sul mercato per la gioia degli appassionati. Chiamata la “Mustang Volante”, la Shelby GT350 è considerata una delle più importanti del panorama. Dopo aver dato prova del suo valore su pista, l’auto fu poi venduta all’ingegnere di Ford Performance Bill Clawson, che la comprò a 4.000 dollari.
Leggi anche: Ford, un’alleanza sempre più stretta per fronteggiare la crisi chip
La Mustang Shelby ha poi passato ben 14 anni in mostra allo Shelby American Museum di Boulder, in Colorado. Una volta restaurata, la vettura è riemersa in occasione dell’Amelia Island Concours 2014, dove ha vinto nella sua categoria, accompagnata sul podio da Chuck Cantwell, l’ingegnere del progetto originale.
Il futuro di Ford passa dall’elettrico
Dalla mitica Mustang Shelby al futuro: il viatico sarà rappresentato dal panorama elettrico . Entro il 2026, infatti, la nota azienda proporrà un’unità elettrificata per ogni modello che immetterà in commercio. Di recente è stata infatti introdotta la Mustang Mach-E, vettura che odora di benzina, con il profumo elaborato da una ditta operante nel settore, su commissione dello stesso Ovale Blu.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM