News
Finanza: nuovi capitali per Cazoo 630 milioni di dollari
L’azienda britannica Cazoo, di recente sbarcata in Italia, ha chiuso un ingente round di finanziamento. Ecco tutti i dettagli.
Nuovo round di finanziamento per Cazoo, rivenditore di auto online che di recente ha rilevato Swipcar e BrumBrum: 630 milioni di dollari, guidato da un gruppo di investitori capitanati da Viking Global Investors.
L’azienda è cresciuta a colpi di acquisizioni anche nel mondo dell’abbonamento auto, acquisendo Drover nel Regno Unito nel 2015 e Cluno in Germania l’anno dopo, arrivando a totalizzare oltre 10.000 abbonamenti attivi in Europa.
Ma non è tutto, perchè il 2021 è stato chiuso con un fatturato record di oltre 665 milioni di sterline oltre ad aver compiuto processi significativi in termini di strategia.
Il brand può contare su di un team di livello mondiale di oltre 4.000 persone e un marchio che ora è riconosciuto da oltre il 75% della popolazione del Regno Unito.
Gli obiettivi futuri di Cazoo
Nel 2022 la società prevede di vendere oltre 100.000 unità al dettaglio e di generare ricavi superiori a 2 miliardi di sterline, con una crescita anno su anno di circa il 200%.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM