News
Fiat Grande Panda: ecco quando arriverà nelle concessionarie
Quando arriverà la Fiat Grande Panda sulle concessionarie? Scopriamo insieme la data da cerchiare di rosso sul calendario.
Grandi aspettative, intorno all’uscita della Fiat Grande Panda. Le caratteristiche tecniche della nuova creazione nostrana sono disponibili ormai da qualche settimana, e questo non ha fatto altro che aumentare ulteriormente l’hype attorno ad essa.
Se è vero che l’attesa aumenta il desiderio, allora quest’ultimo è cresciuto a dismisura. Il ciclo produttivo che Stellantis ha deciso di avviare in Serbia, nonostante abbia portato a tanti risvolti positivi, presenta anche qualche cambiamento dell’ultimo minuto.
Quando uscirà la nuova opera di Stellantis?
Dopo oltre un decennio trascorso sul territorio nostrano, Stellantis ha deciso di de-localizzare la produzione della nuova Fiat in Serbia. Più precisamente all’interno dello stabilimento di Kragujevac, suscitando almeno in fase iniziale non poche polemiche.
L’esemplare Grande Panda arriverà finalmente nelle concessionarie entro le prossime settimane, al seguito di una mossa strategica criticata solo inizialmente. Il territorio italiano ospita tuttavia qualche modello, i quali sono necessari per svolgere tutti i test.
In particolar modo a Torino, proprio dove si trova il polo principale della celebre multinazionale. Per quanto concerne le concessionarie su scala territoriale, la data indicativa è quella del prossimo gennaio 2025.
Grande ottimismo anche per il mercato italiano, al fronte di questa buona notizia. Tuttavia, all’estero, c’è chi può dire di godere di maggiore prosperità.
La situazione in Serbia
Lo stabile di Mirafiori è ai box ormai da qualche settimana. Discorso diametralmente opposto per i colleghi serbi, i quali sembrano passare un periodo decisamente migliore. I progressi fatti nelle scorse settimane, sembrano essere decisamente positivi.
Ad affermare ciò è Sasa Dordevic, il presidente del sindacato FCA presente in Serbia, ovvero la casa che si occupa di produrre i modelli commissionati dalla FIAT. In terra serba si respira dunque un’aria migliore, in attesa di capire cosa succederà nel post Tavares.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM