News
Ferrari trionfa ai Good Design Awards 2021
Ferrari ha fatto incetta di premi ai Good Design Awards di quest’anno, portandosi a casa quattro riconoscimenti grazie alle sue vetture.
Ferrari ha trionfato ai Good Design Awards 2021 grazie a un parco d’auto d’eccellenza. Partendo dalla Ferrari SF90 Spider, come suggerisce il nome, si propone sul mercato come la versione decappottabile della SF90 Stradale, presentata il 29 maggio 2019 durante un evento organizzato a Fiorano.
La SF90 Spider riesce a viaggiare anche in 100% elettrico fino a 25 km con una singola ricarica grazie alla batteria agli ioni di litio ad alte prestazioni. Parlando di performance, la spider impiega 2,2 secondi per passare da 0 a 100 km/h e 6,5 secondi da 0 a 200 km/h mentre la velocità massima è di 340 km/h.
Sul podio anche le Ferrari 812 Competizione e 812 Competizione A: prima verrà prodotta in soli 999 esemplari con prezzo a partire da 499.000 euro mentre la seconda in 549 unità con prezzi da 578.000 euro.
Entrambe le vetture sono dotate della versione più estrema del V12 aspirato da 6.5 litri posizionato anteriormente.
In occasione dei Good Deisgn Awards è stata premiata anche la speciale one-off Ferrari Omologata basata sulla 812 Superfast. La vettura presenta una carrozzeria rivestita in Rosso Magma e una livrea da corsa personalizzata.
Il nuovo kit per il corpo è costituito da una griglia ovale appiattita, una sezione arrotondata sui passaruota anteriori, delle fiancate più muscolose, tre tagli trasversali orizzontali e dei fanali posteriori singoli profondamente incassati nel retro. Possiamo anche notare il prominente spoiler posteriore e l’enorme diffusore.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM