News
F1, ecco quale potrebbe essere il nuovo team nel 2026
Quale sarà il nuovo team di F1 nel 2026? Scopriamolo insieme nel corso di questo articolo di approfondimento.
Tutti i fan della F1 a breve potrebbero ritrovarsi ad assistere ad un nuovo ingresso all’interno della competizione. Si tratta di una scuderia che compierà il suo esordio a breve, il cui nome non è certo una novità, soprattutto agli occhi e alle orecchie dei tifosi accaniti.
In ogni caso, se la notizia in questione dovesse essere confermata, prima di saperne di più a riguardo bisognerà attendere al 2026. Prima di quel periodo, la news in questione dovrà essere rimandata a data da destinarsi.
Ecco il nuovo team in arrivo
Il nuovo team in arrivo nella competizione delle quattro ruote più famosa di tutte è targato General Motors, pronto a difendere i colori della Cadillac. Se l’annuncio dovesse essere confermato, cosa che potrebbe accadere a breve, l’anno da cerchiare di rosso sarà il 2026.
L’alleanza con Andretti potrebbe prendere piede proprio per permettere alla società in questione di entrare nella competizione, cosa che fino ad oggi per una serie di motivi gli era sempre stata negata.
La power unit sarà probabilmente “presa in prestito” o dalla Ferrari o dalla Honda, mentre il motore vero e proprio vedrà la luce solamente nel 2028. Dunque, dopo le prime due stagioni trascorse.
Dove sarà la sede operativa?
La sede operativa del prossimo team di F1 sarà probabilmente in Inghilterra. Per la precisione nei pressi di Silverstone, proprio dove si trova il famoso circuito autodromo su cui si sono percorse numerose gare.
Considerato che la Renault ha recentemente rivisto i suoi piani di sviluppo, non è da escludere che General Motors possa “ereditare” lo stabile dell’azienda, situato in Francia nel comune di Viry-Chatillon.
Riguardo alla sede operativa del duo GM-Andretti si sa tuttavia ancora troppo poco, per poter parlare anche in questo caso di ufficialità.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM