News
Il Cybercab di Tesla si guiderà con un con un controller da console?
Nuovo passo in avanti per Tesla, che ha deciso di introdurre nel proprio comparto di veicoli un elemento molto interessante.
Il Robotaxi Cybercab proposto da Tesla ha fatto immediatamente breccia nel cuore del pubblico. Principalmente per motivi economici, poiché si dice costerà poco e sarà dunque “aperto” a molte più persone del normale.
In questo caso, oltre ad una fascia di prezzo più che entry level, ci sarà anche un altro elemento molto interessante. E che migliorerà con ogni probabilità l’esperienza di guida del conducente.
Cosa sappiamo sul Cybercab?
Il Cybercab ha stupito tutti non solo per via del prezzo vantaggioso di cui parlato sopra. Ad aver fatto “innamorare” il pubblico è stata anche la sua estetica, soprattutto per gli interni. Si tratta infatti di un’auto che non presenta né volante né pedali.
A questo punto, una domanda sorge spontanea: come può essere guidato senza volante e pedali? C’è ovviamente un modo per controllare e guidare l’auto senza particolari difficoltà, e come da tradizione Tesla, è molto particolare.
Sembra infatti che per guidarla possa essere anche solo necessario un piccolo controller, molto simile a quello in dotazione con la Xbox. Tuttavia, sembrando troppo bello per essere vero, questo è stato a conti fatti un dubbio più che legittimo.
Dubbi e perplessità
A proposito di questa iniziativa sono stati mossi numerosi dubbi e perplessità, sorti proprio in seguito ad un video dell’auto. Inizialmente è stato messo in discussione proprio il software di Tesla, che non può certo capire in autonomia dove il veicolo deve muoversi.
Risolto questo vero e proprio dubbio amletico c’è stato spazio anche per le problematiche di origini legali. Può un controller per videogiochi essere a norma per la legge? Al momento non è dato saperlo. A farsene carico, in ogni caso, saranno i privati.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM