Seguici su

News

BMW Serie 1 2025: restyling, ibrido e tecnologia avanzata

BMW M135 xDrive

Il restyling della BMW Serie 1 2025: design rinnovato, motori ibridi, tecnologia avanzata e nuovi sistemi di assistenza alla guida.

La BMW ha recentemente svelato la nuova Serie 1 2025, una versione completamente rinnovata che promette di ridefinire gli standard delle compatte premium. Sebbene ufficialmente etichettata come quarta generazione, questa edizione rappresenta un restyling profondo del modello attuale, con modifiche significative sia nel design che nella meccanica. Il lancio commerciale è previsto per ottobre 2025, con dettagli sui prezzi ancora da annunciare.

BMW 120 e BMW M135 xDrive
BMW 120 e BMW M135 xDrive

Un design rivoluzionario

Il design della Serie 1 2025 prende ispirazione dalla BMW X2, incorporando fari anteriori e posteriori dal taglio moderno e un doppio rene frontale piĂą ampio e schiacciato. Le dimensioni della vettura sono aumentate: la lunghezza è ora di 4,36 metri, con un incremento di 42 mm, mentre l’altezza raggiunge 1,46 metri, con un aumento di 25 mm. La piattaforma Faar, derivata dalla Ukl, rimane invariata con un passo di 2,67 metri. I pacchetti M Sport e M Sport Design offrono ulteriori opzioni aerodinamiche per personalizzare l’aspetto della vettura.

All’interno, la nuova plancia adotta il concetto di Curved Display, con schermi da 10,25 e 10,7 pollici rispettivamente per la strumentazione e l’infotainment. I comandi fisici sono stati quasi del tutto eliminati, inclusa la leva del cambio automatico, ora sostituita da un interruttore, per un look piĂą pulito e moderno. Il sistema operativo BMW 9 introduce nuovi servizi connessi e una grafica rinnovata, migliorando l’esperienza utente grazie all’interfaccia QuickSelect. Il pacchetto opzionale BMW Live Cockpit Professional include anche un head-up display con realtĂ  aumentata.

BMW M135 xDrive, interni
BMW M135 xDrive, interni

Innovazione nei propulsori e tecnologia ibrida

La nuova BMW Serie 1 2025 introduce una gamma di motori evoluti con tecnologia mild hybrid a 48V. Al momento del lancio, saranno disponibili tre varianti: il benzina 120i mild hybrid tre cilindri 1.5 turbo da 170 CV, il diesel 118d da 150 CV e il 120d mild hybrid da 163 CV. Tutte le versioni saranno equipaggiate con una trasmissione automatica doppia frizione a sette marce. La 120i offre un consumo di 5,3-6,0 l/100 km con emissioni di CO2 tra 121 e 135 g/km, mentre la 120d dichiara 4,3-4,8 l/100 km e 112-125 g/km di CO2. Al vertice della gamma, la M135i xDrive con motore quattro cilindri turbobenzina da 300 CV raggiunge i 100 km/h in 4,9 secondi, con una velocitĂ  massima autolimitata di 250 km/h.

Le sospensioni sono state migliorate con nuovi ammortizzatori e barre antirollio, e un aumento del 20% del caster delle ruote anteriori, per un feedback di sterzo superiore. Inoltre, la Serie 1 2025 è dotata di una gamma ampliata di sistemi di assistenza alla guida (ADAS). Il pacchetto di serie include il Driving Assistant con Front Collision Warning, Lane Departure Warning, Exit Warning, Traffic Sign Recognition e Parking Assistant con Reversing Assistant. Tra gli optional, il Steering e Lane Control Assist, lo Speed Limit Assist e il Parking Assistant Professional con controllo remoto da smartphone.


Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

Riproduzione riservata © - MM

Advertisement
Advertisement

Leggi Anche

Lexus RC F Final Edition Lexus RC F Final Edition
News9 ore ago

Lexus dirĂ  addio alle sportive col 2025

In questo 2025 appena iniziato, Lexus ha dichiarato di abbandonare la scelta delle auto sportive: ecco su cosa punteranno i...

Audi S5 Avant Audi S5 Avant
News9 ore ago

Le 10 elettriche piĂą resistenti al freddo

Quali sono le 10 elettriche piĂą resistenti al freddo? Scopriamolo insieme quali sono le auto che si comportano meglio al...

Rolls-Royce Ghost, dettaglio Rolls-Royce Ghost, dettaglio
News10 ore ago

Lavorare in Rolls-Royce nel 2025: ecco come fare

Come si può lavorare in Rolls-Royce nel 2025? Scopriamo insieme come inoltrare la candidatura, a seconda della posizione di preferenza....

showroom auto showroom auto
News10 ore ago

Come è andato il 2024 delle principali Case automobilistiche?

Come è andato il 2024 per le principali case automobilistiche del settore? Scopriamolo insieme tra dati e statistiche. Per le...

BYD nave cargo BYD nave cargo
News11 ore ago

BYD, partito il mega cargo con 9.200 auto per l’Europa

Il mega cargo organizzato da BYD è pronto a sbarcare in Europa: ben 9.200 auto in arrivo su tutto il...

Alessio Scutari Alessio Scutari
News12 ore ago

Fiat, presentato il nuovo managing director

Prende il posto di Giuseppe Galassi, ora responsabile marketing del gruppo, e viene dall’esperienza in Citroen e Peugeot. Scopriamo chi...

Fiat 126 Vision MA-DE Studio Fiat 126 Vision MA-DE Studio
News13 ore ago

La Fiat 126 diventa elettrica: il ritorno di un’auto mitica

MA-DE Studio ha reinterpretato un’icona dell’automobilismo italiano, prendendo ad esempio cosa viene proposto Oltralpe con la Renault 5 e la...

testata motore testata motore
News14 ore ago

Stellantis, problemi ai motori: arriva la piattaforma per i risarcimenti

I problemi diffusi ai Puretech con cinghia a bagno d’olio e ai diesel per via dell’ADBlue hanno fatto precipitare la...

Dakar Dakar
News15 ore ago

Dakar 2025, vince Al Rajhi su Toyota: ecco i risultati finali

Per la casa costruttrice giapponese è il terzo successo in quattro anni. E’ anche la prima affermazione per il pilota...

Porsche Macan 4S Electric Porsche Macan 4S Electric
News16 ore ago

Clamoroso, Porsche ci ripensa: cosa sta succedendo

La casa tedesca sta affrontando uno dei momenti più difficili della sua storia. Ed è pronto un passo indietro su...

giudice giudice
News1 giorno ago

Tar Lazio: bocciato gran parte del decreto Salvini

Il Tar del Lazio ha bocciato buona parte del decreto proposto da Salvini. Scopriamo insieme le parti di testo che...

Donald Trump Donald Trump
News3 giorni ago

Le auto europee tremano: senza accordo sarĂ  “guerra”

Quale sarĂ  il futuro delle auto europee? In mancanza di un accordo, si potrĂ  parlare tranquillamente di guerra aperta. Il...

Advertisement
Advertisement
nl pixel