News
Auto, qual è il Paese ideale per gli amanti dei motori? C’è la classifica
In Gran Bretagna hanno provato a stilare una classifica sui Paesi ideali per gli automobilisti e i fan delle auto: l’Italia sorprende.
Qual è il miglior Paese per gli automobilisti? Il sito britannico Confused.com, specializzato nel comparto auto, tenta di dare una risposta a questa domanda attraverso un’originale classifica. Nello stilare il ranking ha preso in considerazione vari fattori quali la qualità delle strade, i prezzi medi del carburante, il numero di eventi dedicati in programma e altro ancora.
Nella top 10 dei Paesi migliori per gli automobilisti figura pure l’Italia, che si colloca all’ottavo posto con uno score di 7,04 punti su dieci. Inoltre, la nostra penisola ha avuto due “best in class” per quanto riguarda il numero dei GP di Formula 1 ospitati (76) e del Campionato del Mondo di rally Wrc (50, ex aequo con la Finlandia).
Il primo posto è degli Usa, i quali costituiscono, di fatto, la “mecca” degli appassionati delle quattro ruote in virtù del miglior punteggio conseguito (8,94). A valerle il riconoscimento i prezzi dei carburanti, la qualità delle strada, le 11 piste di Formula 1, i 71 Gran Premi di F1, i 5 rally di Wrc e ben 406 eventi automotive in programma.
La Top 10
Occupano, a pari merito, la seconda posizione Francia e Regno Unito, con l’identico punteggio di 7,91. Appena fuori dalla zona podio la Spagna, che si mette alle spalle Australia (7,57), Germania (7,47) e Canada (7,41). Infine, dietro il Belpaese completano la Top 10 il Giappone (6,61) e il Messico (6,48). Da segnalare, infine, che i Paesi Bassi vantano la miglior infrastruttura stradale al mondo, mentre la Malesia il carburante più economico (0,45 euro al litro).
L’esperto di assicurazione auto di Confused.com, Alex Kindred, ha spiegato: “Molti appassionati di auto amano viaggiare in tutto il mondo con le proprie vetture, tuttavia, ci sono una serie di cose di cui gli automobilisti devono essere consapevoli prima di guidare con loro veicoli all’estero. In primo luogo, è importante controllare che l’assicurazione auto copra completamente la vettura quando si guida all’estero. È anche fondamentale controllare le regole di guida nel Paese che si sta visitando per evitare di infrangere qualsiasi legge o incappare in multe salate”.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM