Seguici su

News

Aston Martin: i clienti odiano le elettriche

Aston Martin DB12

Da un’indagine emersa di recente sul pubblico e sulla clientela della Aston Martin, è risultato esserci un certo astio per le elettriche.

Ultimamente la Aston Martin è coinvolta all’interno di vari progetti. Uno di questi è stato dichiarato giusto di recente, dove purtroppo la sua uscita è stata posticipata a data da destinarsi. Per il resto, dalle azioni della rinomata azienda traspare grande proattività.

Lo stesso spirito di iniziativa non è stato tuttavia recepito nella maniera corretta. Come da titolo, sembra che la clientela di questo rinomato marchio non gradisca chissà quanto le auto elettriche. Scopriamo insieme il perché.

Perché le elettriche vengono odiate?

Nonostante quello delle auto elettriche sia un mercato ormai ampiamente battuto, ci sono delle rimostranze. Rimostranze che trovano riscontro in varie motivazioni, dall’alto costo allo scetticismo generale verso le nuove tecnologie. Ma i motivi in questo caso sono altri.

Aston Martin DBX707
Aston Martin DBX707

Il legame con i motori V8 e V12, stando a quando suggerisce l’amministratore delegato dell’azienda è ancora fin troppo saldo. Difficilmente questo modello verrà abbandonato entro il breve periodo. Nonostante ci sia comunque una certa apertura di business.

Nonostante sempre più persone stiano scoprendo gli ovvi benefici dell’elettrico, c’è ancora un certo scetticismo. Ciò implica che la nuova AM elettrica uscirà ugualmente, seppur non senza qualche frizione.

Il problema delle batterie

Lo scetticismo generale è a suo modo supportato anche dalla questione batterie. Infatti, un motore termico e dunque tradizionale ha un peso inferiore di 600 kg, rispetto ad una batteria elettrica.

I progettisti devono dunque sudare sette camicie, per permettere l’uscita di modelli e veicoli sempre più leggeri. Sfida che (per restare in tema) viene messa a dura prova proprio dalle batterie in questione. Le quali possono pensare anche fino a 800 kg.

Innovare per definizione significa tuttavia non piacere a tutti, cosa che la Aston Martin è comunque pronta ad affrontare.

incidente auto
Leggi anche
Codice della Strada: i risultati si vedono, calano gli incidenti

Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

Riproduzione riservata © - MM

Advertisement
Advertisement

Leggi Anche

smog auto smog auto
News4 ore ago

Allarme smog: migliaia di auto bloccate e multe salate, ecco dove

Da oggi blocco per i veicoli diesel fino a Euro 4 e nuove restrizioni sui riscaldamenti nelle province più colpite...

Controllo della velocita Controllo della velocita
News21 ore ago

Multe autovelox illegittime: la scadenza che può salvare migliaia di automobilisti

Partita la fase operativa per mappare tutti i dispositivi di controllo della velocità: Comuni e forze dell’ordine hanno 60 giorni...

Christian Horner Christian Horner
Sport23 ore ago

Terremoto a Maranello: Elkann punta Horner, futuro incerto per Vasseur

L’ex Red Bull resta nel mirino di Maranello nonostante il rinnovo contrattuale di Vasseur, ma diversi ostacoli rendono difficile un...

La Fabbrica Ferrari di Maranello La Fabbrica Ferrari di Maranello
News1 giorno ago

Ferrari elettrica: 1000 CV e 530 km di autonomia. Ecco tutte le caratteristiche

Maranello svela i dati della prima Ferrari elettrica: quattro motori, autonomia di 530 km e tecnologie innovative per un’esperienza sportiva....

Meccanico sorridente in officina Meccanico sorridente in officina
News2 giorni ago

Gli ispettori rivelano: solo questa marca supera i 500.000 km senza rompersi mai

La casa giapponese supera i 500.000 km senza problemi secondo gli ispettori tecnici francesi. Una scelta vincente per i professionisti....

Ragazza al telefono attende ricarica dell'auto elettrica Ragazza al telefono attende ricarica dell'auto elettrica
News2 giorni ago

Auto elettriche: accelerare forte fa durare la batteria il 38% in più. Lo studio che spiazza tutti

Uno studio di Stanford ribalta le convinzioni: accelerazioni e frenate frequenti allungano la vita degli accumulatori fino al 38%. Le...

Charles Leclerc, Scuderia Ferrari Charles Leclerc, Scuderia Ferrari
Sport2 giorni ago

Ferrari, Leclerc guarda al 2026: “Sono anni importanti, voglio riportare la Rossa alla vittoria”

Il pilota monegasco, prossimo ai 28 anni e alla settima stagione a Maranello, analizza il presente e guarda al futuro...

Multa per superamento dei limiti di velocità Multa per superamento dei limiti di velocità
News3 giorni ago

176 cavalli ed oltre 230 km/h di velocità massima: la citycar che infrange ogni record

La Casa boema lancia sul mercato una versione da 176 cavalli che raggiunge i 228 km/h di velocità massima, con...

CO2, basse emissioni CO2, basse emissioni
Guide3 giorni ago

Emissioni CO₂ dei veicoli: come calcolare l’impatto ambientale e le agevolazioni disponibili

La misurazione delle emissioni di CO₂ dei veicoli è diventata essenziale per valutare l’impatto ambientale e accedere agli incentivi per...

automobilista automobilista
Guide3 giorni ago

Rotatorie all’italiana o alla francese: qual è la differenza e perché nessuno lo sa

Come funziona la precedenza nelle rotatorie: dalla regola italiana al modello francese, tutte le norme per una circolazione sicura e...

Logo della Ferrari sulla classica carrozzeria rossa Logo della Ferrari sulla classica carrozzeria rossa
News4 giorni ago

Ferrari affonda in Borsa: persi 15 miliardi in poche ore, cosa sta succedendo a Maranello

Il titolo Ferrari crolla in Borsa del 15% dopo la presentazione del piano industriale 2030, giudicato troppo prudente dagli investitori....

Incentivi Auto Incentivi Auto
News4 giorni ago

Incentivi auto elettriche 2025: attenzione alla trappola dei 30 giorni

Novità per gli incentivi auto elettriche: i clienti dovranno registrarsi autonomamente su una piattaforma digitale prima di recarsi in concessionaria....

Advertisement
Advertisement

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - info@deltapictures.it – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760

Supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

nl pixel