Seguici su

News

Abarth: scopri l’esclusivo Metaverse Store per la nuova 500e

Abarth Metaverse Store

Il futuro dell’automobilismo si fonde con la realtà virtuale nell’innovativo Abarth Metaverse Store del brand.

Il brand del famoso Scorpione, in occasione del lancio della sua brillante gamma Abarth 500e, porta l’esperienza d’acquisto auto a un livello completamente nuovo con il suo primo Abarth Metaverse Store. Adesso, in Italia, e presto in Francia, con altri mercati in arrivo, i clienti avranno la possibilità di immergersi nella performance adrenalinica e nell’iconico sound della Nuova Abarth 500e, tutto mentre sperimentano l’acquisto comodo da casa.

Il Metaverse Store, un primo del suo genere, è un showroom interattivo che si alimenta del metaverso per fornire un’esperienza di brand coinvolgente e unica. In questo spazio virtuale, i clienti potranno esplorare in dettaglio l’intera gamma Abarth 500e, scoprendone tutte le versioni e colori disponibili, e farlo senza bisogno di attrezzature specifiche o competenze tecniche.

Un’emozionante caratteristica di questa piattaforma è la sua capacità di ricreare l’esperienza di guida adrenalinica della nuova 500e. I clienti possono vivere la vettura come in un videogioco, personalizzando il proprio “pocket rocket“, e sfidarsi in una corsa mozzafiato.

Un Tour Guidato con il Product Genius

Ad arricchire questa esperienza completamente immersiva è il Product Genius, un esperto Abarth in carne e ossa, pronto a rispondere a ogni domanda del cliente in tempo reale. Questo esperto vi guiderà attraverso le specifiche e le caratteristiche uniche della Nuova Abarth 500e, dal suo stile esterno aggressivo ed attraente, ai suoi interni raffinati e sportivi. Inoltre, gli utenti potranno ascoltare l’emozionante suono del Sound Generator della nuova Abarth 500e, rivivendo la firma inconfondibile di Abarth: il sound.

Oltre a esplorare e capire, i clienti possono anche personalizzare la loro Abarth 500e ideale, selezionando colore, carrozzeria, finiture e allestimento desiderato. Questo nuovo mondo digitale consente agli appassionati del marchio di personalizzare il proprio veicolo in modo virtuale e adrenalinico.

Fino alla fine del percorso di acquisto, il Product Genius sarà al tuo fianco, anche nell’aiutarti a definire il tuo budget. Al termine dell’esperienza nel Metaverse Store, puoi fissare un secondo appuntamento o addirittura procedere all’acquisto dell’auto.

Sviluppato in collaborazione con Touchcast e Microsoft, Metaverse Store rappresenta una sintesi innovativa tra digitale e fisico, garantendo un’esperienza immersiva unica.


Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

Riproduzione riservata © - MM

Advertisement
Advertisement

Leggi Anche

Alfa Romeo Junior Ibrida Alfa Romeo Junior Ibrida
News2 giorni ago

Alfa Romeo Junior spopola: numeri inaspettati per il Biscione

Record assoluto per l’Alfa Romeo Junior: il Biscione ha riscosso un successo inaspettato verso il pubblico. Dopo una fine dell’anno...

Toyota, dettaglio Toyota, dettaglio
News2 giorni ago

Contatti in corso tra Hyundai e Toyota: cosa sappiamo

Cosa sappiamo dei contatti in corso tra Hyundai e Toyota? Scopriamolo insieme in questo articolo pieno di novità. Come da...

ricarica auto elettrica a casa ricarica auto elettrica a casa
News2 giorni ago

2035, l’UE potrebbe ripensarci sulle ibride plug-in

Giusto in tempo per il prossimo 2035, l’Unione Europea potrebbe tornare sui suoi passi per quanto riguarda le ibride plug-in....

Milano Milano
News2 giorni ago

Milano: addio strisce bianche. Ma si può fare?

Il sindaco di Milano ha intenzione di dire addio alle strisce bianche. Ma questa sua decisione andrà d’accordo con la...

ladro auto ladro auto
News2 giorni ago

Truffe auto: ecco le più popolari e come difendersi

Quali sono le truffe auto più popolari? Scopriamo insieme il loro modus operandi e come difendersi dai malviventi. Dopo l’arrivo...

Honda e Nissan, logo Honda e Nissan, logo
News3 giorni ago

Salta tutto: nessuna fusione tra Honda e Nissan

Nissan potrebbe ora cercare un nuovo partner nel settore high-tech, con Foxconn pronta a tornare in gioco. Il ruolo di...

stellantis stellantis
News3 giorni ago

Stellantis brevetta il sistema di scarico per le elettriche: ecco a cosa serve

Il nuovo sistema non emette suoni artificiali, ma riduce il rischio di incendi delle batterie. Ecco come funziona. L’idea di...

Aston Martin Vantage, Ion Blue, logo Aston Martin Vantage, Ion Blue, logo
News3 giorni ago

Aston Martin, la sportiva a batteria è rimandata: i motivi

Rinviato il debutto della sua prima auto elettrica. Intanto, la casa britannica investe in nuove tecnologie e nel ritorno del...

Autovelox Autovelox
News3 giorni ago

Autovelox non omologati: gli ultimi aggiornamenti sui ricorsi

La Cassazione ha dichiarato nulle le multe da autovelox non omologati, ma il Ministero dell’Interno è intervenuto con una circolare....

cambio gomme pneumatici cambio gomme pneumatici
News3 giorni ago

Bonus pneumatici 2025: come funziona e chi può averlo

Consente uno sconto fino al 30% sull’acquisto di nuove gomme. Resta da definire il metodo di assegnazione, ecco cosa sappiamo....

officina, meccanici officina, meccanici
News3 giorni ago

Revisione obbligatoria, aumenti in arrivo per gli automobilisti

Rigide novità per tutti gli automobilisti: la nuova normativa sulla revisione obbligatoria è una vera e propria batosta per le...

Andrea Kimi Antonelli Andrea Kimi Antonelli
Sport4 giorni ago

F1, Andrea Kimi Antonelli: “Ecco perché ho scelto il numero 12”

Per quale motivo Andrea Kimi Antonelli corre con il numero 12? Scopriamo la motivazione della scelta del pilota di F1....

Advertisement
Advertisement
nl pixel