Seguici su

Guide

Cosa vedere a New York: le migliori attrazioni da non perdere della Grande Mela

Statua della Liberta

New York, la città che non dorme mai, è una delle mete più note e più amate da tutti i viaggiatori, con la sua grande varietà di attrazioni dal fascino cosmopolita.

Che siate amanti della modernità delle grandi metropoli e della vita mondana, oppure più orientati verso l’arte e la cultura, la Grande Mela saprà incantarvi con la sua vivacità e il suo ricco patrimonio multiculturale. Ecco alcuni consigli su cosa vedere a New York.

One World Trade Center

Il One World Trade Center, o Freedom Tower, è il più alto grattacielo di New York (104 piani) e nasce nel 2006 sulle ceneri delle Torri Gemelle crollate dopo l’attentato dell’11 settembre.

Il grattacielo misura 1776 piedi, a simboleggiare l’anno dell’indipendenza degli USA, nelle vicinanze si trova il 9/11 Memorial, 2 grandi vasche con incisi i nomi delle vittime dell’attentato, e un museo che custodisce i tragici ricordi di quel giorno.

Statua della Libertà e Ellis Island

La Statua della Libertà, collocata nel porto di New York, è in assoluto il più celebre simbolo della Grande Mela. La Lady Statue si trova su Liberty Island dal 1886, ed è una suggestiva accoglienza per chi arriva in città via mare attraccando nel vicino porto.

La statua, alta 93 metri piedistallo compreso, è stata realizzata dallo scultore Frédéric Auguste Bartholdi, e venne donata dalla Francia per celebrare i 100 anni dell’Indipendenza Americana.

Ellis Island è famo sa per essere stata per quasi 70 anni la porta di ingresso degli USA per molti immigrati, ospita il Museo dell’Immigrazione, con le sue interessanti esposizioni storiche.

Statua della Liberta
Statua della Liberta

Central Park

Uno dei parchi più famosi al mondo e polmone verde della città, questo immenso parco (3.000 mq) incastonato nel cuore di Manhattan offre numerose attrazioni e attività, fra le quali uno zoo, il Belvedere Castle, il monumento in memoria di John Lennon, la riserva d’acqua dedicata a Jacqueline Kennedy Onassis, la Betheseda Terrace e molto, molto altro ancora.

New York, Central Park
New York, Central Park

Times Square

Impossibile visitare la città senza attraversare Times Square, la gigantesca e travolgente piazza dagli innumerevoli maxi schermi, cuore dello shopping e della street art newyorkese, oltre che del Capodanno di New York trasmesso in diretta mondiale.

A Times Square non ci si annoia mai, negozi aperti fino a tardi, teatri di Broadway, ristoranti e giganteschi megaschermi e cartelloni pubblicitari. Sicuramente una tappa da inserire durante una visita a New York, ideali per chi ama lo shopping ma anche il tempo con la famiglia.

Se si ha la fortuna di trovarsi a Times Square alle 23.57 si potrà assistere al Midnight Moment, quando improvvisamente dalle numerose pubblicità si passa alla trasmissione di opere digitali sincronizzate in tutti i megaschermi

Times Square, New York
Times Square, New York

Empire State Building

L’Empire, uno dei più noti edifici della città, offre una vista spettacolare dal suo 86esimo piano ed è senz’altro fra le mete imperdibili per una visita alla Grande Mela.

L’Empire State Building è stato dall’anno della sua costruzione fino al 1973 il grattacielo più alto del mondo con i suoi 443 metri di altezza, superato poi dalle Twin Towers.

Wall Street

Wall Street è il centro finanziario della città, sede della borsa di New York. Da vedere anche la Federal Hall, con la statua di George Washington all’ingresso, la Trinity Church e il famoso Toro di Wall Street (Charging Bull).

Rockefeller Center

Il Rockefeller Center è una sorta di grande centro commerciale a cielo aperto, che include fra i suoi 19 edifici il Top of the Rock, meta newyorkese gettonatissima, il Radio City Music Hall e la sede della NBC.

Molto famosi anche la grande pista di pattinaggio (tipica dei film natalizi) e l’Albero di Natale, il complesso è ricco di ristoranti e negozi che vale la pena di visitare.

Rockefeller Center fu voluto dall’omonimo miliardario John D. Rockefeller Jr con l’obiettivo di creare un centro culturale e internazionale.

High Line

L’High Line è un affascinante parco di 2.3 km che sorge lungo una linea ferroviaria sopraelevata degli anni ’30, con placide e piacevoli vedute sulla città e il fiume Hudson.

Questa zona verde con la sua passeggiata e le sue zone relax è un ottimo posto per rilassarsi in centro.

Moma di New York

Per gli amanti dell’arte, il MoMA Museum of Modern Art è una tappa imprescindibile, con le sue numerose mostre che espongono capolavori di artisti del calibro di Van Gogh, Picasso, Cèzanne, Wharol e moltissimi altri.

Al suo interno sono presenti oltre 200.000 opere d’arte moderna e contemporanea dal 1800 ad oggi, il museo è stato fondato nel 1929 e da allora si attesta come il più importante museo di Arte moderna al mondo.

Museo Guggenheim

Il Guggenheim non solo custodisce un vasto patrimonio artistico del primo modernismo, ma rappresenta anche uno dei più begli edifici al mondo, con il suo inconfondibile aspetto futuristico a forma di spirale.

Il tour del museo si svolge dal piano superiore verso il basso in questa fantastica struttura bianca con la suggestiva cupola in vetro “on top”.


Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

Riproduzione riservata © - MM

Advertisement
Advertisement

Leggi Anche

intelligenza artificiale automotive intelligenza artificiale automotive
News6 ore ago

L’intelligenza artificiale rivoluziona la guida: le Auto Sapiens del futuro

Come l’intelligenza artificiale sta trasformando il rapporto tra automobilisti e veicoli, affrontando sfide legali. Se già oggi basta un semplice...

flavio briatore flavio briatore
Sport6 ore ago

Flavio Briatore ritorna in F1 come consulente esecutivo di Alpine

La BWT Alpine F1 Team annuncia il ritorno di Flavio Briatore come consulente esecutivo, con l’obiettivo di migliorare le prestazioni....

Uomo donna comprare macchina concessionario noleggio auto Uomo donna comprare macchina concessionario noleggio auto
Altre Notizie12 ore ago

Fleet management: tutto quello che le aziende dovrebbero sapere

La gestione delle flotte aziendali nel corso degli ultimi anni ha risentito – come era inevitabile che fosse – dapprima delle conseguenze...

aria condizionata aria condizionata
News1 giorno ago

Multa per aria condizionata in auto: la verità sulla normativa

La verità sulle multe per l’uso dell’aria condizionata in auto secondo il Codice della strada. Ecco cosa dice davvero la...

Charles Leclerc Charles Leclerc
Sport1 giorno ago

F1, Gran Premio di Spagna 2024: orari e dove vederlo in diretta e streaming

Decima tappa del Mondiale di Formula 1, ecco gli orari e i canali dove seguire il Gran Premio di Spagna...

Guide2 giorni ago

Come proteggersi dal caldo in auto e sconfiggere l’afa estiva

L’estate porta con sé temperature elevate e il rischio di soffrire il caldo e l’afa anche all’interno dell’auto. Ecco alcuni...

Audi e-tron GT, gamma Audi e-tron GT, gamma
News3 giorni ago

Audi e-tron GT 2024: aggiornamenti, prestazioni e prezzi

Le ultime novità dell’Audi e-tron GT 2024, con potenza aumentata, design rinnovato e tecnologie all’avanguardia. L’Audi e-tron GT, l’ammiraglia elettrica...

Fisker Ronin Fisker Ronin
News3 giorni ago

Fisker dichiarato il fallimento: la fine della startup elettrica

Fisker, la startup americana di auto elettriche fondata nel 2016, dichiara fallimento. Le cause e i prossimi passi. Fondata nel...

Hispano Suiza Carmen Sagrera Hispano Suiza Carmen Sagrera
News4 giorni ago

Hispano Suiza Carmen Sagrera: hypercar elettrica da 1.115 CV

La nuova Hispano Suiza Carmen Sagrera, una hypercar elettrica da 1.115 CV con un’autonomia di 480 km. Debutta al Goodwood...

Tesla Tesla
News4 giorni ago

Tesla: tre nuovi modelli promessi da Elon Musk entro il 2025

Le ultime novità annunciate da Elon Musk durante l’assemblea degli azionisti Tesla. Entro il 2025, arriveranno tre nuovi modelli. Durante...

grandine_auto grandine_auto
News5 giorni ago

Assicurazioni auto per danni meteo in crescita: grandine e frane

Come i cambiamenti climatici stanno influenzando le polizze assicurative per auto. Grandine, frane e polvere sahariana aumentano i costi. Negli...

24 Ore di Le Mans 2023, Ferrari 499P, Antonio Fuoco, Miguel Molina, Nicklas Nielsen 24 Ore di Le Mans 2023, Ferrari 499P, Antonio Fuoco, Miguel Molina, Nicklas Nielsen
Sport5 giorni ago

Ferrari trionfa alla 24 Ore di Le Mans 2024: vittoria epica

Come la Ferrari ha conquistato la 24 Ore di Le Mans 2024 con una strategia audace e una guida impeccabile...

Advertisement
Advertisement
nl pixel