Seguici su

Guide

Comprare una Ferrari: le più vendute e le regole per non finire sulla ‘black list’

Ferrari rossa

Comprare una Ferrari è il sogno di tanti ma pochi possono realizzarlo. E attenzione a non finire nella black list della casa di Maranello.

Almeno una volta è capitato a tutti di sognare di guidare una Ferrari. Il sogno di possederne una nel proprio garage appartiene a molti automobilisti, d’altronde le auto della casa di Maranello sono delle vere e proprie icone a quattro ruote che fanno segnare. Il prezzo elevato di ogni modello permettono però a pochi di realizzare questo sogno. Quello che non tutti sanno è che per acquistare una Ferrari non bastano i soldi: anche se le disponibilità economiche lo permettono potrebbero non essere possibile comprare un bolide del Cavallino Rampante. Alcuni vip lo sanno bene.

Come comprare una Ferrari

Quando volete acquistare un auto nuova l’iter da seguire è sempre lo stesso: vi recate al concessionario e scegliete il modello che più vi piace di quella casa automobilistica. Nel caso in cui vogliate acquistare una Ferrari invece, soprattutto se è la prima che prendete, sappiate che non potrete scegliere tra tutti i modelli disponibili.

Ferrari rossa
Ferrari rossa

Alcuni, generalmente i più costosi, sono realizzati in tiratura limitata e sono disponibili solamente per chi nel proprio garage ha già altri modelli di Ferrari. Facendo un esempio: il modello La Ferrari è disponibile solamente per i collezionisti. Così facendo la Casa di Maranello ha creato una sorta di club esclusivo per i suoi clienti più fedeli (e facoltosi), che per non perdere questo status dovranno continuare ad acquistare i nuovi modelli (non per forza tutti) quando escono.

Il catalogo di auto tra cui scegliere, anche quando si vuole acquistare la propria prima “Rossa” è comunque molto ampio ed è certamente semplice trovarne una che soddisfi il proprio gusto.

La Black List della Ferrari: i Vip che non possono comprarne una

Quando si diventa clienti Ferrari c’è una sorta di codice etico da seguire: anche se non esiste una vera e propria black list (si era sparsa questa notizia che è stata però smentita dalla stessa Casa di Maranello) chi non lo rispetta potrebbe comunque diventare un cliente non proprio gradito.

Se si dimostra di non avere cura del proprio bolide del Cavallino Rampante, dimenticandola e di fatto abbandonandola per diverse tempo in un luogo, si può finire in questa. Potrà sembrare quasi impossibile che qualcuno si dimentichi la propria Ferrari per settimane e settimane, considerato anche quanto costa acquistarne una, ma è quello che è accaduto a Justin Bieber nel 2016.

Nono sono gradite neanche le critiche e i giudizi in pubblico che possono creare un forte danno d’immagine all’azienda , come quelli fatti da 50 Cent dopo aver avuto alcuni problemi con la sua Ferrari 488.

Se è vero che non esiste alcuna black list, è però altrettanto vero che alcuni vip (e non solo) hanno delle limitazioni per quanto riguarda l’acquisto di alcuni modelli che sono stati prodotti in serie limitata: in pratica non possono acquistarne altre.

Nella lista di personaggi famosi che hanno queste limitazioni figurano anche star del cinema come, per esempio, Nicolas Cage. E poi ancora l’ex pugile Floyd Mayweather, il rapper Tyga e anche Kim Kardashian.

Ferrari più vendute

Ma quali sono le Ferrari che più piacciono agli automobilisti di tutto il mondo? La più amata, per quanto riguarda la categorie Sport, è senza dubbio la Ferrari SF90 Stradale (il prezzo parte dai 427.930 euro) che è il modello dalla Casa di Maranello più venduto in assoluto. Seguono in questa classifica la Ferrari 812, la 296 GTB e la F8 Tributo.

Per quanto riguarda le Ferrari GT, la più venduta è la Ferrari Roma, seguita dalla Ferrari Portofino. Si tratta di auto potenti, veloci ma anche molto eleganti e per questo motivo molto ricercate dai clienti. C’è poi grande attesa per l’uscita del primo SUV della casa di Maranello: la Ferrari Purosangue.

Ferrari: i prezzi

Quanto costa una Ferrari? I prezzi variano molto a secondo del modello. Tra le meno care troviamo la Ferrari Portofino, il cui prezzo parte dai 198.061 euro, e la Ferrari Roma, che può essere comprata a partire da 200.936 euro. Per la F8 servono invece almeno 236.000 euro, se desiderate la versione Spider il prezzo di partenza sale a 262.000 euro.

Quelli citati sono i prezzi di alcuni dei modelli più economici della Casa di Maranello, se invece desiderate acquistare una Ferrari Monza SP2 servono oltre 1,5 milioni di euro.


Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

Riproduzione riservata © - MM

Advertisement

Leggi Anche

Fabbrica Ferrari Fabbrica Ferrari
News3 ore ago

Ferrari: 2023 sulla strada segnata da un 2022 con record

La Ferrari viaggia su numeri record, il 2023 entra sulla riga sul 2022 cercando di superare le cifre già molto...

Alfa Romeo Tonale Alfa Romeo Tonale
News3 ore ago

Alfa Romeo, Tonale: cresce la produzione della vettura

Il brand dell’Alfa Romeo ha già oltre 35 mila ordini firmati per il nuovissimo crossover Tonale, che in tutto il...

FIAT 500 FIAT 500
News4 ore ago

Fiat 500: In Italia è la regina delle elettriche

La vettura elettrica del brand Fiat, ossia la 500 nel territorio Italiano è la più venduta a gennaio superando Twingo....

Volvo XC40 Volvo XC40
News5 ore ago

Volvo: entro l’anno 2026 ci saranno sei nuovi modelli

Il brand Volvo si prepara all’anno decisivo il 2026 dove impatterà con il mercato con altri sei nuovissimi modelli. Il...

Peugeot 208 Peugeot 208
News6 ore ago

Mercato europeo, auto: la nuova leader è la Peugeot 208

Finisce il regno nel mercato europeo dell’auto della Volkswagen Golf dopo ben 14 anni, ora domina la Peugeot 208. Il...

Frédéric Vasseur Frédéric Vasseur
Sport7 ore ago

Frédéric Vasseur è “convinto” delle potenzialità della Ferrari

Il nuovo Team Principal alla Ferrari non è scoraggiato dai problemi affrontati dai suoi predecessori. Frédéric Vasseur è “convinto” del...

F1 Gran Premio di Abu Dhabi 2022 F1 Gran Premio di Abu Dhabi 2022
Sport7 ore ago

F1: la FIA ha aperto ufficialmente il processo di candidatura per i nuovi team

Il primo passo ufficiale per portare nuovi team sulla griglia di F1 inizia, a FIA ha avviato formalmente il processo...

auto elettrica, ricarica auto elettrica, ricarica
News8 ore ago

Mercato auto europeo 2022: un quarto è “alla spina”

Il mercato automobilistico europeo del 2022 ha raccontato l’ascesa delle auto “alla spina”, con una quota del 22,93 per cento....

mal d'auto bambini mal d'auto bambini
Guide9 ore ago

Mal d’auto: i rimedi per bambini e adulti

Il mal d’auto può essere fastidioso sia per i bambini che per gli adulti, esistono però diversi rimedi che possono...

concessionaria auto concessionaria auto
News9 ore ago

Mercato italiano auto gennaio 2023: le vendite schizzano alle stelle

Il mercato italiano dell’auto ha chiuso il mese di gennaio con una crescita di quasi il 19 per cento rispetto...

Nissan Max-Out Nissan Max-Out
News11 ore ago

Nissan Max-Out: la spider fantascientifica

In occasione dei Nissan Futures è stato presentato l’avveniristico concept Max-Out, una cabrio a due posti orientata al domani. Febbraio...

Volkswagen Golf 8 Volkswagen Golf 8
News11 ore ago

Volkswagen Golf: facelift confermato, ma l’addio è vicino

Il facelift dell’ottava generazione di Volkswagen Golf è stato confermato, ma l’addio all’auto che tutti conosciamo è vicino. Gli anni...

Advertisement
Advertisement
nl pixel