Seguici su

Guide

Comprare una Ferrari: le più vendute e le regole per non finire sulla ‘black list’

Ferrari rossa

Comprare una Ferrari è il sogno di tanti ma pochi possono realizzarlo. E attenzione a non finire nella black list della casa di Maranello.

Almeno una volta è capitato a tutti di sognare di guidare una Ferrari. Il sogno di possederne una nel proprio garage appartiene a molti automobilisti, d’altronde le auto della casa di Maranello sono delle vere e proprie icone a quattro ruote che fanno segnare. Il prezzo elevato di ogni modello permettono però a pochi di realizzare questo sogno. Quello che non tutti sanno è che per acquistare una Ferrari non bastano i soldi: anche se le disponibilità economiche lo permettono potrebbero non essere possibile comprare un bolide del Cavallino Rampante. Alcuni vip lo sanno bene.

Come comprare una Ferrari

Quando volete acquistare un auto nuova l’iter da seguire è sempre lo stesso: vi recate al concessionario e scegliete il modello che più vi piace di quella casa automobilistica. Nel caso in cui vogliate acquistare una Ferrari invece, soprattutto se è la prima che prendete, sappiate che non potrete scegliere tra tutti i modelli disponibili.

Ferrari rossa
Ferrari rossa

Alcuni, generalmente i più costosi, sono realizzati in tiratura limitata e sono disponibili solamente per chi nel proprio garage ha già altri modelli di Ferrari. Facendo un esempio: il modello La Ferrari è disponibile solamente per i collezionisti. Così facendo la Casa di Maranello ha creato una sorta di club esclusivo per i suoi clienti più fedeli (e facoltosi), che per non perdere questo status dovranno continuare ad acquistare i nuovi modelli (non per forza tutti) quando escono.

Il catalogo di auto tra cui scegliere, anche quando si vuole acquistare la propria prima “Rossa” è comunque molto ampio ed è certamente semplice trovarne una che soddisfi il proprio gusto.

La Black List della Ferrari: i Vip che non possono comprarne una

Quando si diventa clienti Ferrari c’è una sorta di codice etico da seguire: anche se non esiste una vera e propria black list (si era sparsa questa notizia che è stata però smentita dalla stessa Casa di Maranello) chi non lo rispetta potrebbe comunque diventare un cliente non proprio gradito.

Se si dimostra di non avere cura del proprio bolide del Cavallino Rampante, dimenticandola e di fatto abbandonandola per diverse tempo in un luogo, si può finire in questa. Potrà sembrare quasi impossibile che qualcuno si dimentichi la propria Ferrari per settimane e settimane, considerato anche quanto costa acquistarne una, ma è quello che è accaduto a Justin Bieber nel 2016.

Nono sono gradite neanche le critiche e i giudizi in pubblico che possono creare un forte danno d’immagine all’azienda , come quelli fatti da 50 Cent dopo aver avuto alcuni problemi con la sua Ferrari 488.

Se è vero che non esiste alcuna black list, è però altrettanto vero che alcuni vip (e non solo) hanno delle limitazioni per quanto riguarda l’acquisto di alcuni modelli che sono stati prodotti in serie limitata: in pratica non possono acquistarne altre.

Nella lista di personaggi famosi che hanno queste limitazioni figurano anche star del cinema come, per esempio, Nicolas Cage. E poi ancora l’ex pugile Floyd Mayweather, il rapper Tyga e anche Kim Kardashian.

Ferrari più vendute

Ma quali sono le Ferrari che più piacciono agli automobilisti di tutto il mondo? La più amata, per quanto riguarda la categorie Sport, è senza dubbio la Ferrari SF90 Stradale (il prezzo parte dai 427.930 euro) che è il modello dalla Casa di Maranello più venduto in assoluto. Seguono in questa classifica la Ferrari 812, la 296 GTB e la F8 Tributo.

Per quanto riguarda le Ferrari GT, la più venduta è la Ferrari Roma, seguita dalla Ferrari Portofino. Si tratta di auto potenti, veloci ma anche molto eleganti e per questo motivo molto ricercate dai clienti. C’è poi grande attesa per l’uscita del primo SUV della casa di Maranello: la Ferrari Purosangue.

Ferrari: i prezzi

Quanto costa una Ferrari? I prezzi variano molto a secondo del modello. Tra le meno care troviamo la Ferrari Portofino, il cui prezzo parte dai 198.061 euro, e la Ferrari Roma, che può essere comprata a partire da 200.936 euro. Per la F8 servono invece almeno 236.000 euro, se desiderate la versione Spider il prezzo di partenza sale a 262.000 euro.

Quelli citati sono i prezzi di alcuni dei modelli più economici della Casa di Maranello, se invece desiderate acquistare una Ferrari Monza SP2 servono oltre 1,5 milioni di euro.


Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

Riproduzione riservata © - MM

Advertisement

Leggi Anche

sentenza sentenza
News3 ore ago

Rc Auto: L’Antitrust multa Generali e UnipolSai

L’antitrust ha multato le assicurazioni Generali e UnipolSai per aver adottato pratiche scorrette a livello commerciale. Sono state multate due...

nascar nascar
Sport4 ore ago

Nascar: possibile categoria elettrica da 1000cv

La Nascar valuta la creazione di una categoria per le auto elettriche, potrebbe esserci una gara dimostrativa già nel 2023....

lancia logo lancia logo
News4 ore ago

Lancia: manca poco per il ritorno in Europa

Nell’anno 2024 ci sarà il ritorno di Lancia in Europa, queste tutte le novità in vista di quell’anno nel mercato....

News5 ore ago

Autogrill: possono cambiare dopo 63 anni di servizio

La multinazionale italiana Autogrill S.p.A può cambiare dopo 63 anni di storia per un accordo Dufry, società di ristorazione e...

bentley bentley
News7 ore ago

Bentley Mulliner Batur: nuovi dettagli in un teaser

Bentley ha svelato con un teaser nuovi dettagli sulla Batur, la nuova GT Sport del reparto Mulliner: presentazione il 21...

News7 ore ago

Musk vende milioni di azioni Tesla: il suo grande timore

Elon Musk ha preso la decisione di vendere milioni di azioni Tesla. Dietro alla manovra, come ammesso dal tycoon stesso,...

Charles Leclerc Charles Leclerc
Sport11 ore ago

Leclerc, che regalo! Per lui uno yacht da 4 milioni di euro

Charles Leclerc si sta godendo una vacanza in Sardegna, a bordo di un lussuosissimo yacht del cantiere Riva da 4...

Logo Volkswagen Logo Volkswagen
News11 ore ago

Volkswagen Golf, maxi richiamo: pulsanti “troppo” sensibili

Maxi richiamo per le Volkswagen Golf in America. I pulsanti digitali, troppo sensibili, rischiano di attivarsi accidentalmente. Aumentano a vista...

Sebastian Vettel Sebastian Vettel
Sport1 giorno ago

F1, Red Bull, Horner: “Vettel? alcuni colloqui esplorativi”

Uscita la notizia del ritiro di Vettel dalla F1, non sono mancati i retroscena, uno di questi è proprio quello...

News1 giorno ago

Tesla Optimus: il robot sarà finalmente presentato a fine settembre

Rivoluzione industriale per la produzione di Tesla con il suo Robot Optimus per sopperire alla manodopera e costi di produzione....

Lamborghini Lamborghini
News1 giorno ago

Lamborghini: si punta tutto sui carburanti sintetici oltre l’elettrico

Il Ceo di Lamborghini, Stephan Winkelmann ha riferito che il marchio italiano punterà tutto sull’elettrico e i carburanti elettrici. In...

Mondo Motori Mondo Motori
News1 giorno ago

Aptera: l’auto elettrica che si ricarica con l’energia solare

Arriva il teaser della straordinaria auto elettrica chiamata Aptera, una macchina che riesce a ricaricarsi con l’energia solare. La creazione...

Advertisement
Advertisement