Seguici su

Guide

Ecco le migliori App per il parcheggio

App parcheggio

Con lo smartphone si può fare ormai di tutto, anche trovare parcheggio e pagarlo: ecco le migliori App gratis che ci vengono in aiuto.

Soprattutto chi vive nelle grandi città sa bene quando può essere complicato trovare un posto dove parcheggiare la propria automobile. E non sempre i parcheggi sono gratis: a volte anche per quelli in strada, se ci sono le famose strisce blu, bisogna pagarli. Con gli smartphone si può però ormai fare qualsiasi cosa e la tecnologia ci viene in aiuto anche per quanto riguarda i parcheggi, sia per trovarli che per pagarli. Vediamo allora quali sono le migliori App per i parcheggi (gratis) da scaricare sul nostro smartphone e da utilizzare.

App per pagare il parcheggio: EasyPark

Si può probabilmente definire la migliore App per pagare il parcheggio. Grazie a questa applicazione, disponibile sia per gli smartphone Android che per quelli iOS e Windows, è possibile pagare la sosta in oltre 170 città italiane più quelle di molti Paesi Europei. EasyPark è infatti utilizzata anche all’estero e non solo in Italia.

App parcheggio
App parcheggio

Usare EasyPark è davvero molto semplice: dopo averla scaricata sul vostro smartphone vi verrà chiesto di ricaricare il vostro conto EasyPar. Quando poi dovrete utilizzare questa App vi basterà selezionare la zona dove avete parcheggiato l’auto, inserire la targa del vostro veicolo e selezionare il tempo della sosta che volete pagare.

App pagamento parcheggio: MyCicero

Tra le migliori App per pagare il parcheggio citiamo però anche MyCicero. Rispetto a EasyPark ha però un database più ridotto e consente di effettuare i pagamenti in un numero minore di città ma sono comunque presenti tutte le principali d’Italia.

Anche in questo caso è molto facile da utilizzare: una volta scaricata vi sarà chiesto di registravi con i vostri dati (nome, cognome, numero di telefono, email e password), dopodiché dovrete selezionare il metodo di pagamento che volete usare: in questo caso c’è maggiore scelta rispetto a EasyPark perché, oltre che con la carta di credito e PayPal, potete pagare anche con SatispaySisal Pay e Masterpass.

Potrete poi scegliere fra due opzioni di utilizzo: “Strisce blu” o “Parcheggi a prenotazione“. Dovrete inserire la targa del vostro veicolo e selezionare il periodo di tempo per cui volete pagare la sosta.

App per parcheggiare

Abbiamo visto quali sono le App da utilizzare per pagare il parcheggio, vediamo invece quali sono le migliori per trovare posto. Attenzione però, è bene specificare una cosa: quelle che andremo a elencare sono sì le migliori App per trovare parcheggio ma tutte queste indicano solamente i parcheggi a pagamenti, custoditi, che possiamo trovare nelle città o nelle zone di interesse come aeroporti, porti o stazioni.

Non ci sono (o perlomeno non ci sono al momento) applicazioni per smartphone che permette di vedere in tempo reale dove si libera un posto in strada. Per trovare un posto a bordo strada bisogna ancora continuare a girare e sperare che qualcuno ne liberi uno: in questo caso la tecnologia non ci può venire in aiuto.

App per trovare parcheggio: ParkinGO

Una delle più utilizzate per trovare un posto dove parcheggiare la propria automobile è certamente ParkinGo, che all’interno del proprio database ha numerose aree di sosta in tutta Europa e non solo in Italia.

E’ un’applicazione molto comoda da utilizzare se si cerca posto in parcare nei pressi di aeroporti, porti o stazioni. Utilizzando questa App è possibile inoltre prenotare il proprio posto auto presso il parcheggio.

App per i parcheggi: ParkMe

ParkMe funziona ancora meglio rispetto a ParkinGo per quanto riguarda i parcheggi all’interno delle città. Questa applicazione, dopo che l’avrete scaricata e installata sul vostro smartphone, vi permetterà infatti di trovare tutti i parcheggi a pagamento (indicandovi però anche le tariffe in modo che possiate scegliere quello più economico) della vostra città o di quella in cui vi trovate.

ParkMe è un’App molto comoda e utile soprattutto quando vi trovate a visitare una città diversa dalla vostra, che magari non conoscete molto bene e non sapete dove recarvi per parcheggiare la vostra automobile.


Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

Riproduzione riservata © - MM

Advertisement

Leggi Anche

Chiavi, soldi, bollo auto Chiavi, soldi, bollo auto
News3 ore ago

Superbollo: tra falsi leasing e iniquità fiscale

Esploriamo l’impatto del Superbollo sul mercato automobilistico italiano e la controversa realtà del ‘falso leasing’. In quasi 12 anni, il...

Toyota, Giro d'Italia 2023 Toyota, Giro d'Italia 2023
News4 ore ago

Toyota: innovazione e sostenibilità a quattro ruote al Giro d’Italia

Sotto i riflettori una gamma di veicoli elettrificati, Toyota si conferma protagonista alla 106° edizione della prestigiosa corsa ciclistica. La...

Robin Page, Bentley Robin Page, Bentley
News4 ore ago

Ritorno alle origini: Robin Page riassume le redini del design alla Bentley

L’ex responsabile degli interni della Bentley riprende il comando, promettendo una nuova era di design eccezionale. Il mondo dell’automobilismo lusso...

24h Le Mans 2023 24h Le Mans 2023
News4 ore ago

24 Ore di Le Mans: ecco tutte le categorie del centenario

Cent’anni di adrenalina: l’epica sfida delle classi alla 24 Ore di Le Mans, diamo uno sguardo alle categorie e alle...

Fernando Alonso Fernando Alonso
Sport6 ore ago

Formula 1, GP di Spagna: dove vederlo. Diretta e orari TV

Dove e come seguire in TV e in streaming il GP di Spagna, ottavo appuntamento del Campionato del Mondo di...

Aehra Suv Aehra Suv
News7 ore ago

Aehra: il suv raggiungerà gli 800 km di autonomia

Il nuovo suv dell’Aehra saprà garantire un’autonomia di circa 800 km, grazie anche alla collaborazione annunciata con Miba. Già nei...

Mercedes-Maybach Night Series Mercedes-Maybach Night Series
News10 ore ago

Mercedes-Maybach Night Series: lampi di non ortodossia

In un evento esclusivo organizzato a New York, Mercedes-Maybach ha presentato il nuovo pacchetto Night Series, dall’estetica non ortodossa. Il...

Gran Premio di Imola F1 Gran Premio di Imola F1
Sport10 ore ago

Formula 1, GP di Imola: con i biglietti è possibile assistere al GP di Monza

A partire da domani sarà possibile presentare domanda per il rimborso del biglietto del GP di Imola di Formula 1...

alluvione Emilia Romagna maggio 2023 alluvione Emilia Romagna maggio 2023
News1 giorno ago

Auto elettriche post-alluvione: le ragioni della quarantena

Ravenna ha imposto una precauzione inedita: auto elettriche in stand-by dopo l’inondazione. Ecco il motivo. In seguito all’alluvione che ha...

Lewis Hamilton Lewis Hamilton
Sport1 giorno ago

F1, Hamilton alla Ferrari? ecco la decisione

Hamilton alla Ferrari? Montecarlo sussurra tra le sue curve, ecco la decisione dell’ex campione del mondo di F1. Montecarlo, giovedì:...

Sport1 giorno ago

F1, Verstappen: “è una delle gare più ambite dell’anno”

Il Campione del Mondo F1 svela le sfide di un Gran Premio sotto la pioggia: graining, cambi di strategia e...

F1, Red Bull, Max Verstappen F1, Red Bull, Max Verstappen
Sport1 giorno ago

F1, Gran Premio di Monaco: Verstappen vince, Ocon a podio

Ecco l’ordine di arrivo del Gran Premio di Monaco di F1, Verstappen vince dominando dietro Alonso e l’Alpine di Ocon....

Advertisement
Advertisement
nl pixel