Seguici su

Altre Notizie

Suv: il risparmio sulla spesa passa per il noleggio

chiave elettronica auto

Nati come Sport Utility Vehicle, ideali per sfrecciare su strada e su percorsi off road, i suv nel tempo sono diventati un punto di riferimento per un target di automobilisti sempre più vasto.

Oggi, infatti, grazie soprattutto a un temperamento che unisce alle performance del fuoristrada il fascino di una berlina, rappresentano l’auto familiare per eccellenza, anche se a risaltare è principalmente la loro versatilità, che ne fa vetture ideali per il tempo libero così come per qualunque esigenza di lavoro.

Tuttavia, acquistare un suv spesso richiede costi molto più elevati rispetto a quelli richiesti da una berlina o un’utilitaria: a ciò si aggiungono le spese di mantenimento, per le quali, a causa di cilindrate mediamente superiori a quelle di una vettura standard, si può arrivare a corrispondere annualmente importi anche molto sostenuti.

Per risparmiare sulla spesa, si può però optare per il noleggio a lungo termine, una formula che permette didisporre di un suv senza acquistarlo, pagando solo un canone mensile.

chiave elettronica auto

Noleggio a lungo termine: come risparmiare grazie ai siti di comparazione

Il vantaggio principale del noleggio di suv a lungo termine risiede proprio nella convenienza della rata fissa, modulabile al variare dei casi.

Uno strumento molto utile per calcolarne l’entità è rappresentato dai siti per la comparazione dei canoni. Ne costituisce un esempio il portale Facile.it, che permette di confrontare un’ampia varietà di proposte di qualunque marca o segmento, con la possibilità per l’utente di scegliere tra mini suv, suv compatti o crossover, nonché tra vetture di fascia alta come mid-size e full-size suv.

Le offerte di Facile.it per il noleggio di Suv sono inoltre personalizzabili e danno la possibilità di aderire a pacchetti di tutte le tipologie, con tariffe in grado di offrire un risparmio sempre piuttosto interessante.

Infatti, si possono vagliare le offerte anche per fasce di prezzo, scegliendo quella dal rapporto qualità-prezzo più vantaggioso per le proprie, specifiche necessità.

Noleggio a lungo termine: i vantaggi di un unico canone comprensivo di tutto

Al contrario di ciò che accade con l’acquisto, che a fronte di un esborso iniziale piuttosto elevato dà diritto alla proprietà del veicolo e al successivo pagamento di tutti gli oneri previsti, il noleggio a lungo termine prevede soltanto il versamento di una rata mensile da concordare con la società del noleggio.

Il canone, il cui importo dipende principalmente dalle caratteristiche della vettura, dal chilometraggio richiesto e dalla durata del contratto, comprende il bollo, l’assicurazione auto, le coperture accessorie come la polizza kasko, le spese per il tagliando, la revisione del veicolo e la riparazione in caso di incidenti, tutelando aziende e privati da qualunque costo imprevisto.

La formula, poi, è completamente personalizzabile: per risparmiare sui costi iniziali, ad esempio, si può scegliere un’offerta di suv a noleggio a lungo termine senza anticipo – una soluzione perfetta per chiunque non disponga di fondi a sufficienza per l’acquisto, poiché prevede l’avvio del servizio senza alcun esborso – mentre, qualora si preferisca risparmiare nel tempo, si può scegliere di versare un anticipo in fase contrattuale e ottenere una rata dall’importo più basso.

Inoltre, la formula dà diritto a un veicolo nuovo, con i migliori allestimenti e in perfette condizioni meccaniche, che può essere cambiato dopo qualche anno, senza alcun vincolo.

Infatti, quando il contratto di noleggio a lungo termine giunge al termine – in genere le scadenze oscillano dai i 36 ai 60 mesi – il sottoscrittore può scegliere se estendere il servizio, se concluderlo o se effettuare una seconda sottoscrizione ed avere accesso a una nuova vettura.

Una formula che, naturalmente, si rivela economicamente molto vantaggiosa sia quando si tratta di noleggio a lungo termine per privati, sia nei casi di noleggio a lungo termine per le aziende, poiché tutela dalla inevitabile svalutazione nel tempo dei veicoli e da tutte le incombenze legate alle successive operazioni di rivendita.


Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

Riproduzione riservata © - MM

Advertisement

Leggi Anche

News15 ore ago

Russia provoca sul petrolio: gli Stati Uniti preparano la risposta

La Russia irride il mondo occidentale per la mancanza di una linea comune sul petrolio, ma gli USA preparano a...

Valentino Rossi Valentino Rossi
News15 ore ago

Valentino Rossi nel metamerie: nasce VR46 Metaverse

Valentino Rossi entra nel metatarso con la costituzione della joint venture VR46 con la media holding italiana The Hundred. Il...

Circuito Circuito
Sport16 ore ago

Formula 1: il Gran Premio di Russia non verrà sostituito

È ufficiale, il Gran Premio di Sochi in Russia che è stato cancellato a seguito dell’invasione in Ucraina non verrà...

navigatore, mappe navigatore, mappe
News17 ore ago

Google Maps: presenta la funzione Immersive View

La nuova funzione di Google utilizzerà le immagini satellitari registrate dalla stessa azienda e le immagini di Street View per...

aquaplaning aquaplaning
Guide19 ore ago

Che cos’è il fenomeno dell’aquaplaning e come prevenirlo

L’aquaplaning si può verificare in qualsiasi momento se si è in presenza di strade bagnate e condizioni atmosferiche avverse. Questo...

concessionaria auto clienti concessionaria auto clienti
News21 ore ago

Acquisto auto: gli italiani hanno cambiato abitudini nella scelta del modello

Gli italiani hanno cambiato preferenze per quanto riguarda l’acquisto di una nuova auto, a cominciare dalla scelta del modello. I...

lucidare fari auto lucidare fari auto
Guide22 ore ago

Come lucidare i fari della macchina

L’usura dei fari, che nel tempo tendono a rovinarsi, è un problema comune di molte auto soprattutto le più datate,...

showroom auto showroom auto
News22 ore ago

Mercato auto Europa: si aggrava la crisi ad aprile

Peggiora la crisi del mercato auto europeo nel mese di aprile. Tra i principali mercati la flessione peggiore è proprio...

batterie elettriche batterie elettriche
News1 giorno ago

Riciclo batterie: entra in funzione l’impianto più grande d’Europa

In Norvegia è entrato in funzione l’impianto più grande del Vecchio Continente specializzato nel riciclo delle batterie. Con lo sviluppo...

Sebastian Vettel, Aston Martin Sebastian Vettel, Aston Martin
Sport2 giorni ago

F1, Surer: “Vettel? arriverà a fine contratto per poi dire addio”

Marc Surer crede che Vettel alla fine di quest’anno dirà addio alla F1, queste le parole dell’ex pilota ora settantenne....

Audi Audi
News2 giorni ago

Mercato auto: crisi Audi, interrotta la produzione di alcuni modelli

Audi in difficoltà per la crisi dei semiconduttori e della difficoltà di reperire batterie per la guerra in Ucraina. Il...

Ford Ford
News2 giorni ago

Ford: petizione per bandire i motori a combustione in Europa

Assieme ad altre grandi aziende, la divisione europea della Ford ha sottoscritto una petizione per bandire i motori a scoppio...

Advertisement
Advertisement