News
Porsche: in programma un suv completamente elettrico
La Porsche annuncia il lancio di un suv a trazione 100 per cento elettrica in futuro e comunica il luogo di produzione.
Porsche ha in serbo per il futuro l’uscita di un nuovo sport utility a batteria. Fin qui la Casa automobilistica tedesca ha preferito concedere poche informazioni, ma le poche parole pronunciate sono comunque bastate ad accendere gli entusiasmi, in quanto sono evidenti le forti ambizioni dell’azienda, orbitante nell’universo Volkswagen.
Attraverso i canali ufficiali Porsche ha rivelato: “Abbiamo in programma di aggiungere un nuovo modello di SUV di lusso completamente elettrico al nostro portafoglio di prodotti, che uscirà dalla linea di produzione a Lipsia. Ciò amplierà ulteriormente la nostra posizione nel segmento delle automobili di lusso Ci rivolgiamo in particolare ai segmenti con margini più elevati e miriamo a sfruttare nuove opportunità di vendita in questo modo”.
L’unico dettaglio disponibile riguarda, dunque, il luogo di fabbricazione del veicolo, lo stesso delle Macan e delle Panamera. La notizia è interessante perché segnala il desiderio di Porsche di seguire lo stesso sentiero intrapreso, per esempio, da Mercedes, la quale mira soprattutto a mezzi premium in grado di garantire una redditività più elevata.
Inoltre, stando agli studi citati da Porsche il mercato delle auto di lusso dovrebbe registrare una forte crescita nei prossimi anni. A guidare tale trend saranno i suv e le auto elettriche. Pertanto, la compagnia pensa a occupare le aree proficue, affinché costituiscano un’importante occasione di crescita.
Previsioni finanziarie
A proposito di dati finanziari, per l’anno fiscale 2022 Porsche si prefigge di conseguire ricavi compresi tra circa 38 e 39 miliardi di euro e un margine operativo compreso tra il 17 e il 18 per cento, da incrementare al 20 per cento nel lungo periodo. Qualora raggiungesse i traguardi prestabiliti consoliderebbe la sua posizione nel gotha dei maggiori marchi automotive su scala mondiale.
In termine di modelli, stando all’amministratore delegato di Porsche il prossimo EV a essere commercializzato sarà la Macan.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM