News
La top 10 delle auto più vendute in Italia ad aprile
La top 10 delle auto più vendute in Italia ad aprile 2022 tra conferme e sorpassi. Ecco quali sono le best seller nei nostri confini.
Le immatricolazioni di aprile in Italia nel 2022 segnano una flessione del 33 per cento su base mensile, rispetto allo stesso mese del 2021. Il bilancio dell’anno in corso desta allarmismo, visto del 26,5 per cento nel primo quadrimestre. A livello di alimentazione calano i veicoli benzina e diesel tradizionali, rispettivamente del 42,9 e del 38,5 per cento. Eppure, dei modelli hanno confermato l’appeal. Quelle che vi andremo a indicare sono le auto più vendute nel mese di aprile, classificate in ordine crescente.
I modelli preferita nel Belpaese
Con 1.941 unità la Jeep Renegade chiude in decima posizione. A suo favore gioca l’ampliamento del portafoglio prodotti con l’avvento della nuova versione ibrida plug-in 4xe. Si piazza nona l’originale crossover Fiat 500X, a quota 1.969 unità. Tra i suoi maggiori pregi, lo stile facilmente riconoscibile e gli ingombri non esagerati, a fronte di un’abitabilità generosa.
Grazie alle 2.087 immatricolazioni nel mese di aprile la Fiat 500 è ottava. Pioniera dell’elettrificazione del Lingotto, la nuova 500 Hybrid monta una tecnologia mild hybrid. Settima con 2.250 vetture vendute la Jeep Compass: l’esemplare di FCA evolve per esprimere un linguaggio più europeo.
I 2.280 ordini registrati valgono alla Toyota Yaris Cross la sesta posizione. Si tratta di un vero e proprio suv in scala ridotta, perfetto per una guida urbana. Conclude quinta la Dacia Sandero, con 2.724 esemplari piazzati. I punti di forza? Il rapporto qualità-prezzo senza eguali, ma anche lo stile moderno conferito dal recente aggiornamento.
Non bastano le 2.742 immatricolazioni alla Lancia Ypsilon per aggiudicarsi il podio. Pur “retrocedendo” nelle gerarchie siamo davanti a una delle auto più vendute. Per una sola lunghezza (2.743 unità), la Volkswagen T-Roc scalza la Ypsilon. Gli interni di qualità superiore, la dotazione di serie più ricca e la personalità confermata degli esterni, rivisti quel tanto che basta, valgono la medaglia di bronzo.
Un gradino sopra troviamo la Ford Puma, seconda con 2.898 ordini maturati nel quarto mese dell’anno. Il crossover dell’Ovale Blu di ispirazione suv coniuga esterni sinuosi alla maggior capacità di carico della categoria.
Impossibile da buttare giù dal trono la Fiat Panda, assoluta dominatrice pure ad aprile con 9.474 unità. La nuova interpretazione, nata per rendere omaggio al 40esimo anniversario del modello, compie un passo in avanti sotto il fronte dell’impatto ambientale, della strumentazione e del divertimento alla guida.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM