Sport
Rally di Svezia: il finlandese Rovanpera davanti a tutti
La seconda tappa del Mondiale WRC si è conclusa con la vittoria del pilota finlandese alla guida della GR Yaris Rally 1, che ha dedicato il suo successo all’Ucraina.
Kalle Rovanpera con la sua Toyota Yaris è ora leader della classifica, grazie anche al momento buio del favorito alla vittoria finale Elfyn Evans (ora a 42 punti di distacco), il pilota gallese spreca con il secondo errore consecutivo dopo quello al Rally di Montecarlo.
Davanti a tutti nella classifica iridata c’è appunto il giovane pilota finlandese classe 2000, e non a caso specialista della guida su neve grazie agli insegnamenti avuti dal padre fin da bambino. Le prestazioni del “baby” pilota potrebbero mettere in discussione la leadership di Evans nel Team Toyota, che sembra sentire la pressione del compagno di squadra.
Kalle dedica la vittoria all’Ucraina
Terminata l’ultima prova Rovanpera ha espresso una speciale dedica al popolo ucraino, dichiarando: “Non ho voglia di festeggiare troppo, è stato un weekend davvero difficile per il popolo ucraino. Spero solo che conservino forza e speranza in questi momenti bui”.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM