News
Zenvo Aurora, un motore da record per questa hypercar

La nuova Zenvo Aurora ha un motore da record. Scopriamo insieme le prestazioni di una delle hypercar più quotate dell’ultimo periodo.
Dopo aver visto l’hypercar di McLaren, è giunto il momento di scoprire le prestazioni della Zenvo Aurora. Come da titolo, il motore del veicolo in questione è praticamente da record, viste e considerate le prestazioni medie dei modelli appartenenti a questa categoria.
Il veicolo è stato recentemente presentato al Goodwood Festival of Speed. L’auto in questione è il risultato della collaborazione di più marchi uniti tra loro. Da Mjolner passando per Mahle.
Ecco cosa c’è da sapere
Il motore dell’auto in questione presenta al suo interno un V12 quadriturbo da 6.6 litri di capienza. La potenza massima che si può erogare è di 1.250 cavalli, con una capacità di giri del motore che può arrivare fino a 9.800 giro.

Il motore anteriore è coadiuvato a sua volta da due unità elettriche, rispettivamente in grado di dotare l’auto di 600 cavalli. Il cambio automatico è dotato invece di 7 rapporti. A rendere ancora più interessante questo progetto, è il sostegno fornito da Castrol.
La sua esperienza praticamente più che centenaria, permetterà all’hypercar in questione di crescere e di progredire sotto i migliori auspici.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM
