Sport
F1, Gran Premio di Città del Messico 2024: dominio di Carlos Sainz
Grande prestazione di Sainz in Messico, in testa per tutta la gara. Completano il podio Norris e Leclerc. Ferrari in piena corsa per il titolo costruttori.
In un weekend di gara entusiasmante, Carlos Sainz ha dominato il Gran Premio di Città del Messico, ottenendo la sua quarta vittoria in carriera e la seconda di quest’anno nel campionato di Formula 1. Il successo di Sainz è arrivato una settimana dopo quello del suo compagno di squadra Charles Leclerc nel Gran Premio degli Stati Uniti, consolidando così un eccellente periodo per la Ferrari.
Un trionfo meritato
Carlos Sainz ha guidato la corsa sin dal primo giro, non lasciando spazio a sorprese e confermando il suo eccellente stato di forma. La sua performance è stata impeccabile, mostrando una gestione della gara matura e calcolatrice, elementi che lo hanno portato a tagliare il traguardo per primo dopo 71 giri.
Norris e Leclerc completano il podio
Dietro allo spagnolo della Ferrari, la lotta per le posizioni è stata accesa. Lando Norris sulla sua McLaren ha sfruttato un errore di Leclerc al 63° giro per assicurarsi il secondo posto. Charles Leclerc, che aveva vinto la gara precedente, non è riuscito a replicare il risultato e si è dovuto accontentare del terzo gradino del podio, chiudendo la corsa con il giro veloce che assegna un punto importantissimo per la classifica costruttori
Le Prestazioni delle Mercedes e l’Insidia di Verstappen
Il team Mercedes ha visto Lewis Hamilton e George Russell concludere rispettivamente in quarta e quinta posizione. Nonostante non siano riusciti a lottare per la vittoria, entrambi i piloti hanno ottenuto punti importanti per il campionato. Tuttavia, il vero colpo di scena è stata la doppia penalità inflitta a Max Verstappen. Il pilota della Red Bull, e tre volte campione del mondo, è stato penalizzato con due sanzioni di dieci secondi ciascuna a causa di scorrettezze nel corso del decimo giro con Norris, finendo così in sesta posizione.
Classifica del Gran Premio del Messico
- Carlos Sainz (Ferrari) – Leader
- Lando Norris (McLaren) – +4.705
- Charles Leclerc (Ferrari) – +34.387
- Lewis Hamilton (Mercedes) – +44.780
- George Russell (Mercedes) – +48.536
- Max Verstappen (Red Bull) – +59.558
- Kevin Magnussen (Haas) – +63.642
- Oscar Piastri (McLaren) – +64.928
- Nico Hulkenberg (Haas) – 1L
- Pierre Gasly (Alpine) – 1L
- Lance Stroll (Aston Martin) – 1L
- Franco Colapinto (Williams) – 1L
- Esteban Ocon (Alpine) – 1L
- Valtteri Bottas (Stake) – 1L
- Guanyu Zhou (Stake) – 1L
- Liam Lawson (VCARB) – 1L
- Sergio Pérez (Red Bull) – 1L
- Fernando Alonso (Aston Martin) – Non classificato
- Alexander Albon (Williams) – Non classificato
- Yuki Tsunoda (VCARB) – Non classificato
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM