News
Cadillac, il nuovo Suv a breve in commercio: tutti i dettagli
A breve il nuovo Suv Cadillac sarà disponibile sul mercato: ecco tutto quello che c’è da sapere sulle sue caratteristiche tecniche e sul prezzo.
Il periodo recente ha evidenziato numerosi imponenti modelli a quattro ruote. È il caso della nuova Fiat Panda Fastback, in arrivo nel 2026. Ancora più a breve potrebbe arrivare un nuovo Suv in commercio.
Si tratta della Cadillac Optiq, auto targata General Motors. Si tratta di un modello attualmente concepito per il pubblico USA, ma che con ogni probabilità avrà una forte presa anche verso i consumatori europei.
Ecco le caratteristiche del nuovo Suv
La nuova Cadillac sarà disponibile in un’unica versione dotata di due motori elettrici, da 300cv in coppia. La batteria è invece di 85 kWh, per un totale di quasi 500 km di autonomia dichiarati.
Anche in questo caso è disponibile la funzione di frenata rigenerativa, che permette di guadagnare terreno in termini di efficienza della batteria. Non si conoscono ancora i termini effettivi, ma si possono comunque auspicare dei dati incoraggianti.
Inclusi nel pacchetto completo anche gli assistenti di guida, i quali per essere importati anche in Europa dovranno prima attendere il via libera delle autorità, incaricate di fare tutte le verifiche del caso.
Quanto costa la Cadillac Optiq?
La Cadillac Optiq presenta un costo di 54.000 dollari per il mercato statunitense. Per quanto concerne i Paesi esteri, invece, ancora non è stato rilasciato alcun comunicato ufficiale.
A livello esterno è un veicolo dal design molto comune, ricalcando dunque tutte le linee storiche appartenenti al gruppo Cadillac. Si tratta sostanzialmente di un Suv dall’impostazione classica, ma con un sistema elettrico e dagli interni eleganti. Anche in questo caso il Salone di Parigi ha fornito un delizioso antipasto ai consumatori europei, i quali potranno presumibilmente acquistare l’auto entro la fine del 2024.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM