News
Peugeot e-3008: batte tutti tra le elettriche per prezzo e autonomia
L’auto della casa francese è ultra competitiva con la sua batteria da 98 kWh in diversi segmenti di mercato e di prezzi.
In un panorama automotive in continuo aggiornamento, dove l’innovazione e la sostenibilità si intrecciano per delineare il futuro della mobilità, una nuova protagonista si fa strada, attirando l’attenzione per le sue promesse in termini di autonomia e accessibilità.
Stiamo parlando della Peugeot e-3008, il SUV elettrico del colosso Stellantis che, con la sua nuova batteria da 98 kWh, si presenta come l’opzione più economica al mondo per chi cerca un veicolo elettrico capace di combinare prestazioni notevoli con un prezzo di vendita concorrenziale.
Un nuovo capitolo nella mobilità sostenibile
Il Salone di Parigi ha fatto da cornice alla presentazione della Peugeot e-3008 con batteria da 98 kWh, un veicolo che, nonostante non abbia generato un clamore paragonabile ad altre novità, rappresenta un passo significativo nel percorso verso una mobilità sempre più verde. Questo SUV promette un’autonomia eccezionale di 700 km, piazzandosi come una scelta interessante per chi desidera un veicolo elettrico senza compromessi sull’autonomia e al tempo stesso attento al portafoglio.
Innovazione tecnologica a portata di tutti
La peculiarità della Peugeot e-3008 risiede nella dimensione della sua batteria, che la rende concorrenziale anche con veicoli di segmenti superiori e di prezzo notevolmente più elevato. Con un listino che si aggira intorno ai 55.000 euro, questo SUV offre un rapporto qualità-prezzo difficile da eguagliare, considerando che molte delle sue concorrenti si posizionano ben al di sopra dei 100.000 euro. Un dettaglio non trascurabile per chi è alla ricerca della propria prossima auto elettrica.
Tecnologia all’avanguardia e sostenibilità
Il cuore pulsante della e-3008 è la batteria prodotta da ACC, una joint venture tra Stellantis, TotalEnergies e Mercedes. La Gigafactory francese di Douvrin è il cuore produttivo di queste batterie, che rappresentano un vero e proprio vanto in termini di innovazione e sostenibilità. Con una capacità di 98 kWh e una chimica litio-manganese-cobalto, questa batteria non solo assicura un’autonomia notevole ma promette anche efficienza nei consumi, con cifre che possono arrivare fino a 14 kWh per 100 km.
L’impegno di Stellantis nell’eletrico
Stellantis dimostra ancora una volta il suo impegno verso una mobilità sostenibile, adottando la batteria ACC non solo sulla Peugeot e-3008 ma anche su altri modelli imminenti, quali la e-408 e, in futuro, su veicoli come l’Opel Grandland e le nuove versioni elettrificate delle Alfa Romeo Giulia e Stelvio. Questa strategia sottolinea l’importanza delle economie di scala nel settore automotive, permettendo al gruppo di offrire tecnologie avanzate a prezzi più accessibili.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM