Seguici su

News

Peugeot e-3008: batte tutti tra le elettriche per prezzo e autonomia

Peugeot e-3008

L’auto della casa francese è ultra competitiva con la sua batteria da 98 kWh in diversi segmenti di mercato e di prezzi.

In un panorama automotive in continuo aggiornamento, dove l’innovazione e la sostenibilità si intrecciano per delineare il futuro della mobilità, una nuova protagonista si fa strada, attirando l’attenzione per le sue promesse in termini di autonomia e accessibilità.

Stiamo parlando della Peugeot e-3008, il SUV elettrico del colosso Stellantis che, con la sua nuova batteria da 98 kWh, si presenta come l’opzione più economica al mondo per chi cerca un veicolo elettrico capace di combinare prestazioni notevoli con un prezzo di vendita concorrenziale.

Un nuovo capitolo nella mobilità sostenibile

Il Salone di Parigi ha fatto da cornice alla presentazione della Peugeot e-3008 con batteria da 98 kWh, un veicolo che, nonostante non abbia generato un clamore paragonabile ad altre novità, rappresenta un passo significativo nel percorso verso una mobilità sempre più verde. Questo SUV promette un’autonomia eccezionale di 700 km, piazzandosi come una scelta interessante per chi desidera un veicolo elettrico senza compromessi sull’autonomia e al tempo stesso attento al portafoglio.

Peugeot e-3008
Peugeot e-3008

Innovazione tecnologica a portata di tutti

La peculiarità della Peugeot e-3008 risiede nella dimensione della sua batteria, che la rende concorrenziale anche con veicoli di segmenti superiori e di prezzo notevolmente più elevato. Con un listino che si aggira intorno ai 55.000 euro, questo SUV offre un rapporto qualità-prezzo difficile da eguagliare, considerando che molte delle sue concorrenti si posizionano ben al di sopra dei 100.000 euro. Un dettaglio non trascurabile per chi è alla ricerca della propria prossima auto elettrica.

Tecnologia all’avanguardia e sostenibilità

Il cuore pulsante della e-3008 è la batteria prodotta da ACC, una joint venture tra Stellantis, TotalEnergies e Mercedes. La Gigafactory francese di Douvrin è il cuore produttivo di queste batterie, che rappresentano un vero e proprio vanto in termini di innovazione e sostenibilità. Con una capacità di 98 kWh e una chimica litio-manganese-cobalto, questa batteria non solo assicura un’autonomia notevole ma promette anche efficienza nei consumi, con cifre che possono arrivare fino a 14 kWh per 100 km.

L’impegno di Stellantis nell’eletrico

Stellantis dimostra ancora una volta il suo impegno verso una mobilità sostenibile, adottando la batteria ACC non solo sulla Peugeot e-3008 ma anche su altri modelli imminenti, quali la e-408 e, in futuro, su veicoli come l’Opel Grandland e le nuove versioni elettrificate delle Alfa Romeo Giulia e Stelvio. Questa strategia sottolinea l’importanza delle economie di scala nel settore automotive, permettendo al gruppo di offrire tecnologie avanzate a prezzi più accessibili.

Jeremy Clarkson
Leggi anche
Jeremy Clarkson operato d’urgenza: la notizia che preoccupa i fan

Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

Riproduzione riservata © - MM

Advertisement
Advertisement

Leggi Anche

Controllo della velocita Controllo della velocita
News1 giorno ago

Autovelox, a ottobre la svolta: ecco cosa cambia

Per gli autovelox a ottobre ci sarà una vera e propria svolta. Scopriamo insieme cosa cambierà a partire dal prossimo...

Parcheggio auto coperto Parcheggio auto coperto
News1 giorno ago

Danni all’auto in un parcheggio non custodito: chi paga? Ecco cosa dice la legge

Chi paga i danni subiti da un’auto dentro un parcheggio non custodito? Scopriamolo insieme nel corso di questo articolo. Abbiamo...

Leapmotor B05, berlina elettrica Leapmotor B05, berlina elettrica
News1 giorno ago

La nuova Leapmotor B05 cambia le regole del gioco

Leapmotor B05 è pronta a cambiare le regole del gioco: ecco tutto quello che c’è da sapere sul nuovo modello...

Lewis Hamilton al volante della Ferrari SF-25 Lewis Hamilton al volante della Ferrari SF-25
Sport1 giorno ago

F1, Ferrari: “Il grosso del lavoro è già sul 2026”, le parole di Jerome d’Ambrosio

La stagione 2025 è stata deludente, segnata da problemi tecnici e stop allo sviluppo della SF-25. A Maranello però si...

La nuova Fiat 500 Hybrid La nuova Fiat 500 Hybrid
News1 giorno ago

Il Ceo di Stellantis svela la ricetta per tornare a crescere

Il nuovo piano abbandonerà l’obiettivo del 100% elettrico entro il 2030. Antonio Filosa punta su crescita, flessibilità e rilancio dei...

Auto elettrica, ricarica plug-in Auto elettrica, ricarica plug-in
News1 giorno ago

Ecco come prenotare gli incentivi 2025 per le auto elettriche

Gli incentivi cambiano volto: per ottenere lo sconto non basta il concessionario, serve anche la prenotazione online. Vediamo requisiti, procedure...

Logo Toyota, insegna Logo Toyota, insegna
News2 giorni ago

Tegola Toyota: richiamate quasi un milione di auto

Durissima tegola per Toyota. Sono state richiamate quasi un milione di auto: scopriamo insieme il motivo di questo richiamo. L’anno...

Scontro frontale automobili Scontro frontale automobili
News2 giorni ago

Il dato che svela il vero dramma sulle strade italiane

Questo dato è stato in grado di svelare il vero dramma sulle strade italiane. Scopriamo insieme di cosa si tratta....

ZTL, cartello divieto, zona traffico limitato ZTL, cartello divieto, zona traffico limitato
News2 giorni ago

Milano, conto alla rovescia per la multa: le novità della nuova Ztl

Manca sempre meno, alla notizia che riguarderà tutti gli automobilisti di Milano. Scopriamo insieme tutte le novità della nuova Ztl....

News2 giorni ago

La nuova rivoluzione elettrica di Volkswagen è firmata Italdesign

Presentato a Monaco 2025 il progetto olografico EVX – Proportion Study 3D, che esplora la flessibilità della piattaforma MEB del...

Auto elettrica, ricarica plug-in Auto elettrica, ricarica plug-in
News2 giorni ago

Auto elettriche economiche: Von der Leyen svela il piano dell’Europa

Propone una nuova strategia per rilanciare l’auto elettrica: deve essere ecologica, economica e costruita in Europa. Intanto l’Italia resta fanalino...

News2 giorni ago

Grande ritorno in casa Ferrari: presentata la 849 Testarossa

Raccoglie l’eredità della SF90 Stradale con un powertrain da 1.050 CV, stile da prototipo anni ’70 e prestazioni da record....

Advertisement
Advertisement

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - info@deltapictures.it – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760

Supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

nl pixel