News
Tesla: rimossa la funzione “Passenger Play”, ecco cosa è successo
La nota azienda californiana ha deciso di rimuovere una delle sue funzionalità più controverse. Cosa riserverà il futuro per Tesla?
Continua il periodo alquanto turbolento in casa Tesla. Nei giorni scorsi, infatti, l’azienda di Elon Musk è finita al centro di un’indagine della NHTSA statunitense per via della funzionalità “Passenger Play”, ritenuta pericolosa per la sicurezza delle persone.
Per chi non lo sapesse, la feature in questione consente di giocare a diversi videogame a vettura spenta oppure in fase di marcia semplicemente premendo un pulsante virtuale sul touchscreen.
In questo modo chiunque poteva ingannare il sistema e distrarsi alla guida, giocando anche a vettura accesa.
L’indagine è ancora in corso, ma Tesla ha deciso di giocare d’anticipo e sospendere del tutto la funzione quando si è in movimento. Da ora in avanti sarà dunque possibile giocare soltanto con la vettura parcheggiata.
Problemi burocratici per Tesla in Germania
Il noto brand automotive ha dovuto fermare la produzione di vetture nella sua Giga Factory di Berlino a causa della mancata documentazione. Stando alle parole del ministro Alex Vogel una prima consultazione online è andata a buon fine, ma servono tutti i report richiesti per operare nella piena legalità.
Non resta che attendere nuove informazioni sulla strategia commerciale di Tesla in Germania. Quello che sappiamo per certo, però, è che anche il brand punterà alle vetture elettriche.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM