Seguici su

News

Taycan Turbo GT: l’iconica supercar elettrica di Porsche

Porsche Taycan Turbo GT

La Porsche Taycan Turbo GT, l’auto elettrica più potente di sempre con 1.108 CV e prestazioni da primato, ecco come stanno le cose.

Porsche ha lanciato sul mercato la Taycan Turbo GT, definita come l’automobile stradale più potente mai concepita dall’azienda: un vero gioiello tecnologico su quattro ruote che promette di ridefinire i canoni delle prestazioni elettriche. Questa versione estrema della già apprezzata berlina elettrica si distingue per la sua incredibile potenza di 1.108 CV, che la rende una delle auto elettriche più potenti mai prodotte.

Porsche Taycan Turbo GT
Porsche Taycan Turbo GT

L’evoluzione oltre la Turbo S

La Turbo GT si basa sulla fondamenta della Turbo S, elevando l’esperienza di guida a livelli inimmaginabili. Grazie all’introduzione di materiali leggeri come il carbonio e al taglio del peso di ben 75 kg, ogni dettaglio di questa auto è stato pensato per massimizzare le prestazioni. La dotazione di serie include avanzate sospensioni Porsche Active Ride, cerchi di lega da 21″ con design specifico e un’impiantistica frenante carboceramica ulteriormente perfezionata. La cura aerodinamica si manifesta in nuovi elementi stilistici, incluso un alettone posteriore in carbonio con flap Gurney, per una guida che sfida le leggi della fisica.

La Turbo GT può vantare l’esclusivo pacchetto Weissach, che introduce modifiche radicali per ottimizzare ulteriormente la vettura per l’uso in pista. Riducendo il peso di altri 70 kg. Questo pacchetto trasforma la Turbo GT in una due posti, eliminando elementi non essenziali e apportando modifiche aerodinamiche significative. Come l’introduzione di un’ala posteriore fissa che genera fino a 220 kg di downforce.

La potenza di 1.108 CV e i 1.340 Nm di coppia, disponibili in modalità Attack Mode, proiettano la Taycan Turbo GT al vertice della categoria delle supercar elettriche. Con il sistema Launch Control attivato, l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in soli 2,3 secondi, una prestazione che può ulteriormente migliorare con il pacchetto Weissach. L’autonomia non viene sacrificata, garantendo fino a 555 km con una singola carica secondo il ciclo WLTP.

Record ineguagliabili

Prima del suo debutto ufficiale, la Taycan Turbo GT ha già infranto due record mondiali nei circuiti di Laguna Seca e Nürburgring, stabilendo nuovi standard per le auto elettriche e dimostrando che le prestazioni estreme possono coesistere con la sostenibilità ambientale.

Porsche offre la possibilità di personalizzare la Turbo GT in sei colori esclusivi. Con opzioni di personalizzazione che vanno dall’applicazione di kit di adesivi alla carrozzeria a pacchetti di pannelli interni, per rendere ogni Turbo GT unica e inconfondibilmente su misura.


Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

Riproduzione riservata © - MM

Advertisement
Advertisement

Leggi Anche

Alpine Alpenglow Hy4 Alpine Alpenglow Hy4
News14 ore ago

Alpine Alpenglow Hy4: un motore termico a idrogeno per gli appassionati di corse

La Alpine Alpenglow Hy4 debutta sul circuito di Spa-Francorchamps: il futuro delle auto sportive a idrogeno. Dopo che nel 2022...

Adolfo Urso Adolfo Urso
News16 ore ago

Carburanti: Linee guida del governo per la riforma del settore

L’Italia punta alla sostenibilità: verso una ristrutturazione del settore carburanti, con incentivi per l’elettrico e nuovo sistema di prezzi. Un...

News18 ore ago

UE sotto esame le revisioni auto in Italia: troppo “facili”

Revisioni troppo facili in Italia, la UE indaga e chiede spiegazioni. Percentuale di revisioni passate troppo alta rispetto all’età media...

Patente di guida Patente di guida
News2 giorni ago

La patente digitale italiana: una rivoluzione dal 2025

Tutto sulla patente digitale italiana disponibile dal gennaio 2025 con l’It Wallet. Sicurezza, comodità e innovazione. La patente digitale italiana...

F1 Gran Premio del Bahrain 2023 F1 Gran Premio del Bahrain 2023
Sport2 giorni ago

Formula 1 2030: motori più rumorosi e auto più leggere

Le novità dei regolamenti di Formula 1 per il 2026 e le prospettive future per il 2030: motori più rumorosi,...

Kia EV6 GT-line, 2024 Kia EV6 GT-line, 2024
News2 giorni ago

Restyling Kia EV6 2024: design aggiornato e nuove caratteristiche

Il restyling della Kia EV6 2024. Nuovo design frontale, interni aggiornati e dettagli sulle versioni disponibili. La Kia ha presentato...

Adolfo Urso Adolfo Urso
News2 giorni ago

Dazi su auto elettriche cinesi: Italia e strategie di protezione industriale

L’Italia considera i dazi su auto elettriche cinesi essenziali per proteggere l’industria europea. Ecco tutte le novità. Il governo italiano...

Ferrari SF-24, Charles Leclerc Ferrari SF-24, Charles Leclerc
Sport3 giorni ago

F1, Gran Premio dell’Emilia Romagna 2024: orari e dove vederlo in diretta e streaming

A Imola il settimo appuntamento del Mondiale di Formula 1, ecco gli orari e i canali dove seguire il Gran...

Giancarlo Giorgetti Giancarlo Giorgetti
News3 giorni ago

Accise sulle auto elettriche: il governo valuta nuove imposte

Come il governo italiano sta ripensando le accise per adattarsi all’aumento delle auto elettriche, influenzando le politiche fiscali. L’espansione del...

Joe Biden Joe Biden
News4 giorni ago

Dazi sulle importazioni di veicoli elettrici: Biden raddoppia le tariffe su prodotti cinesi

Le ultime mosse dell’amministrazione Biden: un aumento significativo dei dazi sulle importazioni di veicoli elettrici. L’amministrazione Biden ha deciso di...

batterie elettriche batterie elettriche
News5 giorni ago

Produzione sostenibile di batterie in Europa: un futuro verde nel settore automobilistico

Come la produzione di batterie in Europa può ridurre significativamente le emissioni di CO2 e quali sono le opportunità per...

Sebastien Ogier, WRC 2023, Montecarlo Sebastien Ogier, WRC 2023, Montecarlo
Sport5 giorni ago

Rally, Sébastien Ogier trionfa in Portogallo e riscrive la storia del WRC

Sébastien Ogier conquista il suo sesto titolo nel Rally del Portogallo WRC, diventando il pilota più vittorioso dell’evento. Sébastien Ogier,...

Advertisement
Advertisement
nl pixel