Sport
Dakar 2024, risultati 6° tappa: Loeb e Van Beveren dominano nella Marathon
Risultati e sorprese nella sesta tappa della Dakar 2024, con Sebastian Loeb al top tra le auto e Adrien Van Beveren primo tra le moto.
La sesta tappa della Dakar 2024 ha regalato spettacolo e sorprese, con la Marathon delle auto che ha visto trionfare il francese Sebastian Loeb del team Bahrain Raid Xtreme. La prova, una Superstage di 549 chilometri con partenza e arrivo a Shubaytah, è durata due giorni, caratterizzata da paesaggi mozzafiato e sfide impegnative. Il cronometro è stato fermato alle 16:00 locali per consentire ai piloti di bivaccare e ripartire il giorno successivo.
Dakar 2024: Loeb al top, Sainz leader della classifica auto
Il grande protagonista della sesta tappa è stato Sebastian Loeb, che ha conquistato il suo 25° successo alla Dakar. Alle sue spalle, Carlos Sainz su Audi a soli 2’01’‘, seguito da Mattias Ekström a 10’55”. Sainz ha anche ottenuto la leadership nella classifica generale con un vantaggio di 20’51” su Ekström e 29’31” su Loeb. Un colpo di scena è stato il ritiro dell’ex leader Yazeed Al-Rajhi a causa di un incidente dopo cinquanta chilometri.
Van Beveren trionfa tra le moto, Brabec in testa alla generale
Nella categoria moto, si è svolta la Super Marathon, una prova impegnativa di 835 chilometri in due giorni. Adrien Van Beveren su Honda ha ottenuto la vittoria con un tempo di 7h57′29”, seguito da Toby Price (+4’13”) e Ricky Brabec (+5’02”). Brabec, con questa performance, diventa il nuovo leader della classifica generale, con 51 secondi su Ross Branch e un vantaggio di 8 minuti e 41 secondi su José Ignacio Cornejo Florimo su Honda.
Eurosport e Discovery + assicurano un’ampia copertura del Rally Dakar 2024 con un programma speciale in onda ogni sera. Gli spettatori possono godere di highlights, interviste e storie intriganti dal campo di gara. In conclusione, la Dakar 2024 continua a regalare emozioni e colpi di scena, con Loeb e Brabec in evidenza. La classifica generale si fa sempre più avvincente, promettendo ulteriori momenti mozzafiato nelle tappe successive.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM