Seguici su

News

Porsche Cayenne Turbo E-Hybrid: l’evoluzione della potenza e dell’efficienza

Porsche Cayenne Turbo E-Hybrid

Scopri la Porsche Cayenne Turbo E-Hybrid, il SUV di lusso che combina potenza record, tecnologia all’avanguardia e un design inconfondibile.

La Porsche ha recentemente presentato il restyling della Cayenne Turbo E-Hybrid, disponibile sia in versione SUV che Coupé. Questa innovativa versione non solo sostituisce la Turbo tradizionale, ma si posiziona anche come la variante più potente mai prodotta dalla casa tedesca.

Con una potenza combinata di 739 CV, la Cayenne Turbo E-Hybrid è un vero e proprio capolavoro di ingegneria. Il suo powertrain combina un motore V8 4.0 biturbo da 599 CV con un motore elettrico da 176 CV. Questa combinazione permette di raggiungere una velocità massima di 295 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,7 secondi.

Porsche Cayenne Turbo E-Hybrid
Porsche Cayenne Turbo E-Hybrid

Tecnologia all’avanguardia

La nuova batteria da 25,9 kWh offre una notevole autonomia in modalità elettrica, permettendo di percorrere fino a 82 km a emissioni zero. Grazie al sistema di bordo da 11 kW, la ricarica completa avviene in circa 2,5 ore.

Gli amanti della tecnologia apprezzeranno anche gli accessori di serie come le sospensioni pneumatiche a doppia camera e il Porsche Torque Vectoring Plus (PTV Plus). Per chi desidera ancora di più, sono disponibili opzioni come l’asse posteriore sterzante e il Porsche Dynamic Chassis Control (PDCC).

Design e comfort

Ogni dettaglio della Cayenne Turbo E-Hybrid è stato curato per offrire un’esperienza di guida unica. Gli interni, rifiniti con materiali di alta qualità come l’alluminio e il Race-Tex, offrono un ambiente lussuoso e confortevole. Il volante GT riscaldato, i sedili sportivi elettricamente regolabili e i rivestimenti in pelle sono solo alcune delle caratteristiche che rendono questo SUV un vero gioiello della casa di Stoccarda.

Per chi non si accontenta, la variante Coupé offre il GT Package. Questo pacchetto, pensato per gli appassionati di guida, include una serie di migliorie come l’assetto ribassato di 10 mm, cerchi da 22″ GT Design e l’impianto frenante carboceramico PCCB. Grazie a queste modifiche, la Coupé con il GT Package raggiunge i 100 km/h da fermo in soli 3,6 secondi e una velocità massima di 305 km/h.

In conclusione, la Porsche Cayenne Turbo E-Hybrid rappresenta un perfetto equilibrio tra potenza, efficienza e lusso, rendendola una delle scelte migliori per chi cerca un SUV di alta gamma.

Porsche Boxster S
Leggi anche
Porsche Boxster: il futuro è solo elettrico

Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook

Riproduzione riservata © - MM

Advertisement
Advertisement

Leggi Anche

auto cinesi auto cinesi
News2 giorni ago

Le immatricolazioni di auto cinesi volano: ma solo il 30% sono elettriche

Tra tutte le immatricolazioni di auto cinesi arrivate nell’ultimo periodo, solo il 30% di esse sono elettriche. Nonostante la conferma...

Toyota, dettaglio Toyota, dettaglio
News2 giorni ago

Anche Toyota accusa il colpo dei dazi: duro colpo per il gruppo giapponese

Prima o poi sarebbe dovuto succedere. Anche Toyota ha improvvisamente accusato il duro colpo derivante dai dazi. Nonostante la svolta...

Gli interni della nuova BMW M3 CS Touring Gli interni della nuova BMW M3 CS Touring
News2 giorni ago

BMW ha un piano anche per chi odia le elettriche: cambiano le regole del gioco

La BMW può finalmente stare tranquilla. Ecco il prodotto pensato appositamente per chi odia le auto elettrica. Nonostante la Neue...

Mano aperta con una varietà di farmaci Mano aperta con una varietà di farmaci
News2 giorni ago

Sostanze stupefacenti e guida: quando si è fuori legge

Sostanze stupefacenti alla guida: quando la legge dice no? Scopriamo insieme i casi di infrazione più efferati. Dopo aver scoperto...

Un dettaglio del prototipo in scala 1:5 della nuova Yugo Un dettaglio del prototipo in scala 1:5 della nuova Yugo
News2 giorni ago

Incredibile ritorno: il mito degli Anni ’80 sta per risorgere

Gli anni ’80 stanno per fare nuovamente capolino. Il mito di oltre 40 anni fa sta per compiere il suo...

Carlos Sainz Senior Carlos Sainz Senior
Sport2 giorni ago

Rivoluzione in vista: Carlos Sainz potrebbe essere il prossimo presidente della FIA

La presidenza della FIA è in discussione. La leggenda dei rally potrebbe sfidare Mohammed Ben Sulayem per il prossimo mandato....

La nuova BYD Seal U DM-i La nuova BYD Seal U DM-i
News2 giorni ago

BYD ha deciso: ecco cosa produrrà nelle fabbriche europee

Con investimenti di 5 miliardi di euro, l’azienda cinese si prepara a invadere il mercato europeo con veicoli innovativi e...

Renault 4 E-Tech electric Renault 4 E-Tech electric
News2 giorni ago

Compatta, spaziosa e versatile: è tornata la Renault 4

Una vettura dal grande appeal e innovativa che completa la gamma elettrica Renault, combinando praticità, design iconico e tecnologia all’avanguardia....

Linea di assemblaggio automatizzata con bracci robotici. Linea di assemblaggio automatizzata con bracci robotici.
News2 giorni ago

Da Torino parte la rinascita della storica azienda tedesca

E’ partita una fase di rilancio grazie all’intervento della Proma, con nuovi investimenti a Caselette. Scopriamo le novità e il...

Tesla Robotaxi Cybercab Tesla Robotaxi Cybercab
News2 giorni ago

Tesla i problemi non finiscono mai: rifiutata la registrazione del Robotaxi

La decisione dell’USPTO e il calo delle vendite in Cina mettono in difficoltà il colosso di Elon Musk. Riuscirà l’azienda...

News3 giorni ago

Troppe auto a Milano: la soluzione del sindaco Sala

Il sindaco Sala ha intenzione di risolvere a modo proprio il problema delle troppe auto a Milano. Ecco cos’ha in...

Accessorio battitacco Alfa Romeo Accessorio battitacco Alfa Romeo
News3 giorni ago

La nuova Alfa Romeo Stelvio sta per arrivare: ecco cosa sappiamo

Manca sempre meno tempo all’arrivo della nuova Alfa Romeo Stelvio. Scopriamo insieme quello che c’è da sapere a riguardo. La...

Advertisement
Advertisement
nl pixel