News
Cupra 2024: l’impetuoso ritorno della Leon VZ e altre sorprese
Dettagli sugli aggiornamenti della gamma Cupra: rivisitazione della Leon, esclusive novità per la Formentor e elementi per Born.
Il 2024 sarà un anno ricco di novità per la gamma Cupra. Le attenzioni si concentrano su Leon, Formentor e Born, modelli che godranno di una serie di interessanti miglioramenti, tanto nell’equipaggiamento di serie quanto tra gli optional.
La Leon si rinnova con la reintroduzione della prestante versione VZ con motore 2.0 TSI da 245 CV, accoppiato a un cambio automatico DSG a doppia frizione a 7 rapporti. Le varianti VZ e VZ Carbon saranno disponibili esclusivamente con motori superiori ai 150 kW. In aggiunta, le versioni a benzina da 300 CV e le ibride plug-in e-Hybrid da 204 e 245 CV beneficeranno di questo upgrade.
Inoltre, per la Leon arriva in esclusiva per il mercato italiano il nuovo Design Pack Extreme: cerchi in lega da 18” Copper, minigonne laterali, pedaliera in alluminio e gusci degli specchietti in fibra di carbonio. Disponibile per tutti i motori abbinati al cambio DSG, sia per la 5 porte che per la Sportstourer (ad eccezione delle versioni VZ e VZ Carbon). Il gancio traino elettrico sarà, infine, un’opzione per tutte le Leon 5 porte, fatta eccezione per la versione e-Hybrid da 245 CV.
La Formentor e la Born: un tocco di lusso
Anche Formentor e Born non restano indietro. La Formentor offre un catalogo di optional più ricco, con l’introduzione di pneumatici all season per cerchi in lega da 18”. Per le versioni VZ da 245 CV e 310 CV, saranno disponibili sedili in tessuto Dinamica con inserti in pelle dark brown. Esclusivamente per la versione da 310 CV, sarà possibile ordinare i terminali di scarico Akrapovic. Inoltre, l’impianto audio BeatsAudio sarà disponibile anche per le varianti e-Hybrid.
Per la Born, invece, la dotazione di serie viene ampliata con l’aggiunta di due altoparlanti extra nelle porte posteriori da 168 mm di diametro, aggiungendo un tocco di lusso al già prestigioso modello MY2024.
Con queste novità, Cupra conferma la sua attenzione verso un’offerta sempre più ricca e personalizzabile, capace di rispondere alle esigenze di una clientela esigente e appassionata.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM