News
Alfa Romeo lancia il guanto di sfida: ecco le nuove Giulia e Stelvio Quadrifoglio
I modelli più prestazionali dell’Alfa Romeo tornano con un look rinnovato e maggior potenza. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Alfa Romeo dà il via alle vendite delle sue nuove Giulia e Stelvio Quadrifoglio, rispondendo all’attesa degli appassionati. Questi modelli, incarnazioni di sportività e design italiano, rappresentano la punta di diamante della gamma del Biscione.
L’attenzione cade subito sul cuore pulsante di queste bellezze: il motore. Il V6 di 2,9 litri delle versioni precedenti viene portato a 520 CV, un incremento di 10 cavalli che garantisce performance superiori. Questo propulsore è abbinato a un differenziale autobloccante meccanico derivato dalla Giulia GTA, per un comportamento di guida ulteriormente migliorato.
L’acquisto di queste icone sportive ha un prezzo di partenza di 95.300 euro per la Giulia Quadrifoglio e 104.500 euro per la Stelvio Quadrifoglio. Tuttavia, fino al 31 luglio, i prezzi saranno ridotti a 85.870 e 94.150 euro rispettivamente.
Lusso e sportività nell’abitacolo
I ritocchi estetici contribuiscono a rafforzare l’appeal di questi modelli. Il ricorso alla fibra di carbonio per cofano, spoiler e minigonne aggiunge un tocco di leggerezza e grinta. L’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio 2023 si distingue per l’aerodinamica attiva con lo splitter anteriore in carbonio e lo scarico Akrapovich che completa la trasformazione aggressiva.
Non mancano le novità tecnologiche. Luci anteriori a matrice di LED e cerchi in lega da 19″ per la Giulia e da 21″ per la Stelvio ne sono un esempio.
Nell’abitacolo, l’atmosfera sportiva si sposa con la raffinatezza. Pelle nera ed Alcantara ricoprono la maggior parte delle superfici, arricchite da una nuova finitura tridimensionale in vero carbonio. Il cruscotto digitale da 12,3″ si arricchisce di un quarto layout, chiamato “Race”, pensato per la guida sportiva.
Le nuove Giulia e Stelvio Quadrifoglio rappresentano la celebrazione dello spirito sportivo di Alfa Romeo, unendo potenza, design e tecnologia in un pacchetto avvincente. L’attesa è finita: le icone sono tornate.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM