News
Lamborghini: 1 milione di euro a sostegno dell’Emilia-Romagna
La casa di Sant’Agata Bolognese ha deciso di devolvere una donazione a supporto della regione Emilia-Romagna, per sostenere le comunità colpite dall’alluvione.
Anche Lamborghini, dopo Stellantis e Ferrari, ha deciso di supportare la popolazione colpita dall’alluvione in Emilia-Romagna tramite una donazione di 1 milione di euro. La casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese ha aderito alla raccolta fondi “Un aiuto per l’Emilia-Romagna”, promossa dall’Agenzia per la Sicurezza Territoriale e la protezione civile. I fondi saranno utilizzati per sostenere le comunità colpite, in coordinamento con le autorità locali e con un’attenzione particolare ai progetti di ripristino ambientale a causa del dissesto idrogeologico.
Inoltre, Lamborghini ha scelto di cancellare le celebrazioni del suo 60° anniversario, originariamente programmate dal 24 al 28 maggio, compresa la partenza da Piazza del Popolo a Roma e l’arrivo in Piazza Maggiore a Bologna.
Stephan Winkelmann, presidente e CEO di Lamborghini, ha dichiarato: “Automobili Lamborghini è da sempre attenta e sensibile al territorio che la ospita. Attraverso questo gesto concreto vogliamo esprimere la nostra solidarietà e vicinanza nei confronti delle comunità interessate da questa emergenza ambientale. Eravamo ormai pronti a dare inizio alle celebrazioni del 60° anniversario ma non potevamo ignorare questa tragedia che ci tocca da vicino perché affligge direttamente le famiglie di alcuni colleghi e colpisce la Regione che la nostra azienda chiama casa”.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM