News
DS 9 MY23: come evolvono gli interni e la tecnologia
Con il Model Year 2023, la DS 9 si aggiorna e migliora a livello di interni e tecnologia, impreziosita dalla collezione Esprit de voyage.
Le velleità premium della DS 9 MY23 si dimostrano anche attraverso l’impianto multimediale DS Iris System. Rispetto al predecessore, l’interfaccia grafica evolve, facendo leva sulle ampie possibilità di personalizzazione concesse alla clientela. Inoltre, ne guadagna in termini di reattività e fluidità, oltre che di intuitività dei comandi, anche vocali con il riconoscimento IRIS.
Gli upgrade del cervello elettronico di bordo
Con un movimento, il conducente ha modo di scorrere le diverse schermate, fino a raggiungere quella di suo interesse, tra la navigazione connessa 3D, l’aria condizionata, i servizi audio digitali e il pacchetto di dati inerenti all’esperienza di viaggio. In aggiunta, il display dà l’opportunità di avere una visuale a 360 gradi di quanto succede fuori dalla vettura, grazie alle fotocamere digitali in HD, nonché di connettervi lo smartphone pure via wireless.
La tecnologia sofisticata permette, inoltre, di definire l’itinerario più consono alle rispettive esigenze. Stabilisce l’itinerario non solo sulle condizioni del traffico, monitorate in tempo reale, bensì pure sulla base del meteo, dei limiti di velocità, delle peculiarità del luogo, delle tariffe delle stazioni di ricarica.
Per aumentare le possibilità di trovare parcheggio nelle principali città, il cervello elettronico ne determina il grado di probabilità. In aggiunta vi è modo di comandare l’impianto da remoto, così da salire, ad esempio, a bordo una volta riscaldato l’abitacolo. I sedili sono interamente rivestiti da pelle Nappa grigio perla, allo stesso modo della consolle centrale, del cruscotto e del pannello porta, per la collezione Esprit de voyage.
La gamma delle motorizzazioni è ibrida con range di potenza da 250 a 360 cavalli, quest’ultimo con trazione integrale. Lo “0-100” avviene in 5,6, mentre la velocità di picco, limitata elettronicamente, è di 250 km/h. L’autonomia di percorrenza della top level, la E-Tense 4×4 360, è di oltre 60 km nel ciclo WLTP. Agli equipaggiamenti Performance Line+ e Rivoli+ se ne aggiunge un terzo, Opéra, dotato di un innovativo sistema di sospensione attiva.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM