News
Renault Scenic 2024: tutte le anticipazioni sull’ex monovolume
La Renault Scenic cambierà segmento con la nuova generazione prevista nel 2024: da monovolume si trasformerà, infatti, in un suv.
Tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024, la Renault immetterà in commercio la nuova Scenic, che, rispetto alle vecchie generazioni, segnerà un notevole punto di svolta. Svestirà i panni della monovolume per indossare quelli di suv, a trazione 100 per cento elettrica. Mentre il lancio dovrebbe avvenire nel corso dei prossimi mesi, il via alle consegne scatterà il prossimo anno. Proviamo a comprendere quali saranno le sue caratteristiche, sia degli esterni sia dei motori, passando per gli interni.
Come sarà il nuovo suv
Le ricostruzioni del look si riconducono ad alcuni muletti avvistati nel recente passato. Una gustosa anticipazione è stata fornita sotto forma del concept Vision, anticamera della proposta definitiva. Le attenzioni del centro stile verteranno soprattutto su mascherina, grafiche luminose e pneumatici, si legge su Quattroruote. In termini di dimensioni, la Renault Scénic E-Tech Electric (questo sarebbe il suo nome definitivo) si avvicinerebbe molto al comparto dei crossover, sulla falsariga di quanto mostrato con la showcar.
Con il passo aumentato di 10 cm, il veicolo metterà a disposizione spazio in abbondanza, così da permettere a tutti gli occupanti di godere del massimo relax. Difficilmente le soluzioni del prototipo verranno mantenute, sicché troppo futuristiche (se ne riparlerà tra qualche anno). Lo stile semmai ricorderà quello adottato dalla Mégane E-Tech Electric, con gli schermi del quadro strumenti e dell’infotainment che ricreano una “L” dietro il volante. Inoltre, ci sono delle buone chance di trovare il divano posteriore scorrevole apprezzato sulla Austral.
Alla pari della Mègane in formato bev, il powertrain prevedrà, salvo sorprese, diversi tagli della batteria: una da 60 kWh e una da circa 90 kWh, in grado di assicurare una percorrenza rispettivamente oltre ai 400 e 500 km. L’entry-level avrebbe una potenza di 150 cavalli, mentre la variante più performante sfonderebbe il muro dei 200.
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per mettere "mi piace" alla nostra pagina Facebook
Riproduzione riservata © - MM